Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


344 - (D) Vorrei gentilmente sapare se il bando "regimi di aiuti" titolo II è ancora aperto.

(R)
Si, è ancora aperto e la dotazione è rilevante.
343 - (D) PO 2007-2013 - ASSE VI - TITOLO II - azione 6.1.4 :
Per poter accedere al contributo aggiuntivo entro il 31/03/2010 del 20% a fondo perduto su macchinari, attrezzature, cosa bisogna necessariamente presentare?
L'allegato D + la domanda (allegati A1+A2+A3)? o altro??

(R)
Le disposizioni previste dal Regolamento n. 19 del 10 agosto 2009, come indicato dall’Articolo 6 (Disciplina temporanea), sono applicate “A tutte le domande di agevolazione presentate al Soggetto Finanziatore entro il 31 marzo 2010”.
Si intende, quindi, valida la data di presentazione della domanda da parte del Soggetto Proponente attestata all’interno dell’allegato D.

342 - (D) A tutt'oggi non sappiamo se permane la possibilità di presentare la domanda di accesso ai contributi.

Vorremmo sapere dunque se la scadenza di questa linea d'intervento sia da intendere prorogata e sino a quando.

(R)
Il Titolo II è un bando a sportello, funziona sino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Non è mai stato chiuso. Il 31 marzo sono solo scadute le disposizione previste dal Regolamento n. 19 del 10 agosto 2009.
341 - (D) Ho presentato il 23 marzo in banca la richiesta di agevolazione. La Banca il 1 aprile mi risponde dicendo che comunque non ho diritto all'agevolazione (che scadeva il 31/03) del 20% ma del 10% per quanto riguarda il contributo in conto interessi. Ma nella delibera si parla di data entro la quale presentare presso il soggetto finanziatore...(per cui entro il 31 marzo .Chi ha ragione?

(R)
Le disposizioni previste dal Regolamento n. 19 del 10 agosto 2009, come indicato dall’Articolo 6 (Disciplina temporanea), sono applicate “A tutte le domande di agevolazione presentate al Soggetto Finanziatore entro il 31 marzo 2010”. Se l’impresa si è rivolta ad un Soggetto Finanziatore entro il 31 marzo 2010 e se lo stesso ha inserito l’anagrafica dell’impresa nel sistema, potrà successivamente produrre l’allegato D attestante la data di presentazione della domanda. Si intende, quindi, valida la data di presentazione della domanda da parte del Soggetto Proponente attestata all’interno dell’allegato D al fine di applicare le disposizioni contenute nel Regolamento n. 19/2009.
340 - (D) Per ampliamento di attvità già esistente di commercio al dettaglio di giochi e giocattoli, è possibile finanziare con questo aiuto, impianto di videosorveglianza, sicurezza e soprattutto l'acquisto di mobili e arredi per l'allestimento dei nuovi uffici? In caso di risposta negativa, ci sono altri bandi che prevedono questo tipo di investimenti?

(R)
Si, sono tutte spese ammissibili ai sensi del Titolo II. Si rammenta che gli impianti generali di videosorveglianza e di sicurezza devono essere classificati tre le infrastrutture specifiche aziendali.
Pag. 22 di 91 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]