Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


354 - (D) Vorrei gentilmente sapere quali allegati devo presentare in banca per poter accedere al titolo 2 per acquisto macchinari. La presentazione in banca degli allegati è in forma cartacea?

(R)
Deve presentare sicuramente il business plan composto da allegato A e allegato B (in pdf preferibilmente) e l'allegato C (domanda). Può scaricarli dall'area modulistica.
353 - (D) E' ammissibile un'azienda che ha come attività commercio al dettaglio di prodotti alimentari per mezzo di distributori automatici - codice Ateco 2007: 47.99.2 ?

(R)
No, l'attività indicata non è ammissibile ai sensi del Titolo II.
352 - (D) Un'impresa artigiana ai fini di un ampliamento con trasferimento della propria attività, ha ottenuto il 20/06/2008 un permesso di costruire per la realizzazione ex novo di un opificio artigianale. Nel luglio 2010 ha ottenuto un mutuo dalla banca e in agosto ha iniziato l'investimento in opere murarie. Non ha mai presentato la domanda di agevolazione al Soggetto Finanziatore. Fà in tempo a presentare quest'ultima e a partecipare al bando?

(R)
No, si tratta di uno strumento incentivante, di conseguenza l'investimento può iniziare solo dopo aver presentato domanda al Soggetto Finanziatore (data inizio attestata con allegato D).
351 - (D) Siamo una società artigiana che svolge attività di movimento terra e lavori edili. Avremmo necessità di acquistare rimorchio per trasporto eccezionale uso conto proprio. Vorremmo sapere se possiamo godere delle agevolazione Titolo II.

(R)
I mezzi mobili sono ammissibili se rispettano le prescrizioni dell'art. 7 dell'Avviso. Considerata l'attività svolta dall'impresa potrebbe essere considerato ammissibile l'investimento indicato. L'impresa dovrà fornire libro cespiti.
350 - (D) Vorrei sapere se una S.R.L. operante nel settore di attività 49.41.00 ed iscritta nella sezione ordinaria della C.C.I.A.A. può presentare domanda di finanziamento nell'ambito del bando Titolo II per l'acquisto di un'automezzo?

(R)
Come indicato nell'art. 7 dell'Avviso non è ammissibile per le imprese di trasporto merci l'acquisto dell'automezzo.
Pag. 20 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [10 Succ.]