Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


364 - (D) Per la richiesta di erogazione del contributo la banca finanziatrice mi chiede il documento da cui risulti che l'impresa è in regola con i versamenti al fondo per le imprese in crisi.
Ma di cosa si tratta?

(R)
Le imprese artigiane, ai sensi del Titolo II, sono soggette al versamento dei contributi all'Ebap. Si rammenta che la verifica della regolarità dei versamenti ricade direttamente sulla Regione (onere di Puglia Sviluppo). L'impresa, quindi, non deve fornire alcuna documentazione a Puglia Sviluppo.
363 - (D) Un'azienda deve ampliare e ammodernare l'attività. In questo caso deve prendere in fitto un'altro locale oltre a quello esistente dove deve inserire le nuove macchine. La mia domande è: se alla data di presentazione della domanda la destinazione d'uso del nuovo locale deve essere già conforme all'attività e se la stessa deve risultare già sul certificato della CCIAA.

(R)
No, la documentazione attestante la destinazione d'uso del locale e il suo inserimento sul certificato camerale possono essere forniti appena disponibili.
362 - (D) Si chiede se una ditta individutale esercitante attività di palestra, cod. ateco 2007 93.13.00, in forma di impresa non artigiana (iscritta nella sezione ordinaria del registro delle imprese), può avanzare domanda per partecipare al bando del Titolo II in relazione ad un investimento di ammodernamento da realizzare.

(R)
NO, pe ril Titolo II l'impresa deve essere iscritta all'albo artigiani si sensi della legge 443/85.
361 - (D) Un'impresa artigiana con codice di attività 96.03.00 (servizi di pompe funebri e attività connese) è nella necessità di acquistare un carro funebre (automezzo e impianto).
Chiedo se la stessa rientra fra le attività previste dal Titolo II - Aiuti alle Microimprese e se l'investimento (mezzo targato dedicato e impianto) rientra fra le spese ammissibili.

(R)
Si, il mezzo mobile considerata sicuramente la sua funzionalità rispetto all'attività svolta dall'impresa può essere considerato ammissibile.
360 - (D) Devo acquistare attrezzatura per lo svolgimento della mia attivita (impresa edile), vorrei sapere come accedere alla agevolazioni previste dal bando titolo II, e soprattutto la procedura da seguire.

(R)
La domanda deve essere presentata ad una banca accreditata (elenco sul sito) o per il tramite di un Confidi. Si consiglia di consultare la normativa pubblicata sul sito nell'area info.
Pag. 18 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]