Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


349 - (D) In fase di compilazione della scheda A12, risulta obbligatoria la documentazione attestante che l'impresa richiedente sia in regola con il versamento delle quote ai fondi paritetici di sostegno al reddito in caso di crisi aziendali. Come Mai?

(R)
La documentazione attestante il regolare versamento delle quote ai fondi paritetici è obbligatoria per:
- Imprese artigiane
- “Imprese non artigiane” classificate come settore economico con il codice 51 (Costruzioni).
Nel caso specifico, l’impresa risulta classificata nella domanda come impresa artigiana e pertanto il sistema informatico richiede il caricamento della suddetta documentazione.
348 - (D) nell'utilizzo giornaliero del sito è emersa la necessità di:

a) esportare in excel i dati;

b) poter interrogare oltre che con il cod. pratica, pta iva, denominaz. impresa anche con il nominativo dell'operatore interno assegnatario della pratica;

c) perchè le pratiche trasferiteci da Confidi non appaiono in ordine di data di assegnazione bensì compaiono nelle schermate successive?

(R)
E' stato predisposto un ulteriore parametro di ricerca nella funzione "Pratiche da Assegnare a Operatori Interni". Adesso la ricerca può essere effettuata anche inserendo il nominativo di un determinato operatore, oppure, inserendo la denominazione della banca possono essere visualizzate solo le pratica in attesa di assegnazione ad operatore interno.
347 - (D) Nel caso in cui un’azienda presenta domanda di agevolazione ad una Banca, può la Banca procedere alla produzione della "dichiarazione di ammissibilità" anche se, eventualmente, non dovesse poi procedere all'erogazione del mutuo a favore dell'azienda?

(R)
Il Soggetto Finanziatore produrrà una “dichiarazione di ammissibilità” attestante la data di presentazione della domanda da parte dell’impresa beneficiaria che deve essere inviata tramite PEC a Puglia Sviluppo. La data indicata nella dichiarazione di ammissibilità determina il momento a partire dal quale possono essere sostenute le spese e, quindi, il momento in cui possono essere avviati gli investimenti. Successivamente la banca potrebbe ritenere di non concedere il finanziamento e l’impresa può rivolgersi ad altro Soggetto Finanziatore (art. 13 Avviso) mantenendo la data indicata nella dichiarazione di ammissibilità del precedente Soggetto Finanziatore.
346 - (D) La presente per richiedervi gentilmente se le domande possono essere ancora presentate. E fino a quando sarà possibile.

(R)
Si, ad oggi la dotazione finanziaria è rilevante.
345 - (D) Per non incorrere nella revoca delle agevolazioni, il completamento dell'investimento deve avvenire entro 12 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento o dalla data di di ammissione ad agevolazione da parte della Regione? Nel caso sia corretta la seconda ipotesi, in che forma avviene la comunicazione da parte della Regione?

(R)
Il termine degli investimenti è di 12 mesi dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni. La Regione invierà comunicazione scritta all’impresa ed al SF con allegata la determina di concessione provvisoria delle agevolazioni.
Pag. 21 di 91 : [10 Prec.] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]