Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


388 - (D) Si richiede un parere circa l'ammissibilità di una domanda di incentivi finalizzata all'avvio di unità locale di attività artigiana per cui sia già stata presentata al comune competente la S.C.I.A. per i lavori edili, senza che però gli stessi siano stati ancora realizzati.

(R)
La presentazione della SCIA non determina di per se un inizio degli investimenti. Fatto salvo che i lavori in opere murarie, a prescindere dall'emissione di un titolo di spesa, devono assolutamente iniziare in data successiva alla data di presentazione della domanda.
387 - (D) Gent.mi,
Volevo sapere se il bando Titolo II è ancora attivo per disponibilità di risorse.

(R)
Si, è ancora attivo e le risorse sono significative.
386 - (D) Salve, vorrei sapere se per il titolo II microimpresa per un ammodernamento e ampliamento di un Bar, l'acquisto dell'arredamento (ES. sedie,tavoli...) rientra tra le attrezzatura e dunque spetta il fondo perduto pari al 20%.

(R)
Si, i beni indicati rientrano tra le attrezzature e, quindi, sulle stesse verrà calcolato il contributo aggiuntivo.
385 - (D) salve,
un odontoiatra può fare, da libero professionista, domanda per il titolo II? Ovviamente non è iscritto alla camera di commercio.

(R)
No, ai sensi dell'art. 2 del Regolamento n. 1/2009 alla data di presentazione della domanda le imprese devono essere costituite, iscritte nel registro delle imprese ed operative. L'odontoiatra si deve iscrivere al registro delle imprese.
385 - (D) info su TITOLO II, il codice ATECo 86.90.11 risulta tra gli ammissibili ma tra le categorie all'art 4 del bando non compare, c'è una determinazione successiva che modifica l'elenco dei codici ammissibili?

(R)
Si, l'Avviso è stato modificato con Determinazione del Dirigente Servizio Competitività n. 284 del 14 febbraio 2012 Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 28 del 23 febbraio 2012.
Pag. 13 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]