Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


369 - (D) Vorrei sapere se ci sono ancora disponibilità sul bando in oggetto e se il contributo c/impianti per pratiche da presentare è quello risultante dalla determina del Dirigente Servizio Ricerca e Competitività del 24/11/2009 n. 1000 cioè con l'estensione alle pmi e consistenti nel 20% per investimenti in macchinari ed attrezzature con il massimale di € 50.000,00.

(R)
Si, la dotazione finanziaria è molto cospicua. Si, sono in vigore le disposizioni migliorative fino al 31 dicembre 2010.
368 - (D) L'apertura di un negozio di abbigliamento uomo ad Andria con un investimento di circa di 110.000€ (ristrutturazione immobile e acquisto attrezzatura) potrebbe essere finanziata?
Ho già accertato che l'ubicazione di tale esercizio non si trova all'interno del territorio adibito alle Zone Franche Urbane, pertanto credo non si possa usufruire del nuovo bando Start Up. Ci sono altre alternative?

(R)
Premesso che alla data di presentazione della domanda l'impresa deve essere costituita, iscritta nel registro delle imprese ed operativa, si l'investimento sarebbe ammissibile ai sensi del Titolo II.
367 - (D) Vorrei sapere se un'attività di lavanderia, costituita da poco più di un mese con codice ammisibile 96.01.10 come da regolamento regionale, ma non iscritta all' Albo delle imprese Artigiane presso la CCIAA territorialmente competente, ovvero la stessa risulta iscritta soltanto presso il registro imprese ordinario, questa impresa può partecipare al bando per il titolo II ? oppure il requisito di "impresa artigiana" è imprescindibile per poter partecipare a tale forma di finanziamento? in base all' elenco dei codici ammissibili da voi pubblicato sul sito, l'attività in questione risulta ammessa soltanto in forma artigianale.

(R)
L'attività indicata è ammissibile ai sensi del Titolo II esclusivamente se esercitata da impresa artigiana iscritta all'albo artigiani ai sensi della legge 443/85.
366 - (D) Ci interesserebbe sapere se nell' ambito di un progetto funzionale all' ampliamento ed alla crescita aziendale, avvalendoci del Titolo II, possano essere agevolati i mezzi targati non immatricolati come autocarro, ma strettamente funzionali all' attività di trasporto del personale aziendale (tecnici) nonchè degli utensili da lavoro.

(R)
No, sono ammissibili esclusivamente i mezzi targati immatricolati come autocarro e non utilizzati per uso promiscuo e in c/terzi.
365 - (D) Vorrei sapere se il titolo II è stato rifinanziato e se ci sono fondi disponibili. Inoltre, vorrei avere conferma che per le domande presentate entro il 31 dicembre 2010 il conto impianti è pari al 20%.

(R)
I fondi attualmente sono cospicui. Si le disposizioni migloiorative valgono fino al 31 dicembre 2010.
Pag. 17 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]