Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


392 - (D) Spett.le Sistema Puglia, gradiremmo sapere se una società con ateco ammissibile, che intende effettuare un investimento relativo all'acquisto di un capannone per l'ampliamento della propria sede aziendale, adeguamento dello stesso mediante opportune opere murarie e l'acquisto di alcuni macchinari per l'ampliamento della propria produzione, può stipulare un preliminare di vendita e il versamento di una caparra prima della presentazione della domanda di finanziamento agevolato. Si precisa che il venditore è una impresa edilizia e la fattura della caparra sarà emessa dopo la presentazione della domanda di finanziamento Titolo II. Ed eventualmente nel piano d'investimento dell'allegato A verrà immesso il valore dell'immobile iscritto nel preliminare di compravendita?

(R)
L'impresa può versare una caparra prima della presentazione della domanda. Si rileva che deve trattarsi di caparra e non di acconto, poichè la fattura di acconto (con IVA) genera l'inizio dell'investimento e, quindi, l'inammissibilità dell'intero progetto.
391 - (D) salve, è possibile candidare al bando un progetto di ampliamento di impresa che prevede l'apertura di altri punti vendita commerciali della stessa tipologia in Puglia, dal valore di investimento cad. di circa € 25.000?

(R)
L'impresa può presentare più progetti organici e funzionali distinti per ciascuna unità operativa e coperti da finanziamenti separati. Si ricorda che il singolo progetto presentato deve essere almeno pari ad € 30.000,00.
390 - (D) SI CHIEDE POSSA BENEFICIARE DELLE AGEVOLAZIONI DEL TITOLO II° UN ESERCIZIO DI COMMERCIO AL MINUTO PRODOTTI NON ALIMENTARI (OGGETTISTICA, CASALINGHI, ETC.) E TABACCHERIA, VOLENDO EFFETTUARE ACQUISTI DI BENI STRUMENTALI NECESSARI PER L'ATTIVITA' COMMERCIALE (E NON PER QUELLA DI TABACCHERIA).

(R)
Si, se gli investimenti riguardano esclusivamente l'attività ammissibile. Al contrario deve essere fornita perizia giurata che distingua gli investimenti per singola attività esercitata dall'impresa nel locale oggetto di richiesta di agevolazioni.
390 - (D) VORREI SAPERE SE COME DITTA INDIVIDUALE POSSO AVERE IL FINANZIAMENTO DEL BANDO TITOLO ll.

(R)
Si, può presentare domanda come ditta individuale.
389 - (D) Spett.le Sistema Puglia, un ditta individuale con ateco ammissibile intende effettuare un investimento che consiste nel rifacimento impianto idrico fognante,elettrico e gas metano, opere di ristrutturazione interna ed acquisto di alcuni arredi ed attrezzature nuove di fabbrica e inerenti l'attività che l'impresa svolge. Si precisa che l'impresa necessita delle suddette opere ed attrezzature poichè sposterà la sua attività in una nuova sede più ampia. Per quanto concerne i lavori elettrici potranno essere effettuati dalla ditta del padre della titolare della ditta che richiede le agevolazioni? mentre le attrezzature potranno essere fornite dalla ditta di uno zio della proponente?

(R)
Nel caso di tali forniture è necessario fornire perizia giurata di un tecnico abilitato ed iscritto all'albo attestante che non vi sono state operazioni di rifatturazione o operazioni che abbiamo determinato un incremento dei prezzi rispetto ai valori di mercato. Qualora vi siano ulteriori giustificate fatturazioni intermedie, fermo restando che i beni non devono essere mai stati utilizzati, dette fatturazioni non devono presentare incrementi del costo del bene rispetto a quello fatturato dal produttore o suo rivenditore.
Pag. 12 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]