Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


379 - (D) Desidererei informazioni circa la modalità di presentazione della domanda, per l'utilizzo del finanziamento di cui al titolo II.

(R)
Si deve recare presso un confidi o un Soggetto Finanziatore accreditati. Può scaricare l'elenco da questo sito. La modulistica, la normativa la può scaricare direttamente dall'area info. La domanda sarà inviata telematicamente dal Soggetto Finanziatore.
378 - (D) Una società artigiana che effettua l'attività di installazione di impianti elettrici vorrebbe acquistare due autocarri per spostarsi presso i propri clienti per poter realizzare gli interventi. Sono agevolabili ai sensi del Titolo II?

(R)
Ai sensi dell’art. 7 punto d) dell’Avviso sono ammessi i mezzi mobili strettamente connessi al ciclo produttivo. È necessario, quindi, che queste spese siano connesse all’attività svolta dalla vostra impresa, dimensionati all’effettiva produzione ed al servizio esclusivo dell’unità produttiva oggetto di agevolazione.
377 - (D) In data adierna, la banca ha generato l'allegato C del bando titolo II,immagino significhi cjhe la pratica sia stata inviata in Regione Puglia. A far data 01/08/2011 il soggetto "potenziale" beneficiario potrà iniziare l'investimento?

(R)
Dalla data attestata nell'allegato D (dichiarazione di ammissibilità) l'impresa può iniziare gli investimenti. Si ricorda che la domanda può essere istruita da Puglia Sviluppo solo dopo l'invio telematico da parte della banca (non basta trasmettere l'allegato D).
376 - (D) Siamo una ditta di recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici, codice ateco 38.32.10, vorrei sapere se per partecipare al bando è necessaria l'iscrizione all'albo artigiani?

(R)
A seguito di modifica dell'Avviso avvenuta con Determinazione del Dirigente Servizio Ricerca e Competitività n. 1509 del 13 settembre 2011 il codice Ateco è ammissibile per le imprese della categoria c dell'art. 4 dell'Avviso.
375 - (D) E' possibile ancora effettuare domanda per questo bando?

(R)
Si, e possibile. La dotazione è significativa.
Pag. 15 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]