Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


384 - (D) Gentilissimi,
vorrei sapere cortesemente se in presenza di un contratto preliminare da cui si evince che, contestualmente alla firma, è stata versata la somma a titolo di caparra, ancora non fatturata, di euro 30.000,00 con assegni bancari regolarmente incassati, l'investimento si intende già iniziato e quindi l'iniziativa è inammissibile.

(R)
Come ribadito più volte, l'investimento si intende iniziato in presenza di una fattura di acconto (con IVA). La presenza di una semplice caparra non determina inizio di investimento.
383 - (D) Se una società ha completato l'investimento ed il decreto di concessione non è stato ancora emesso/notificato, quando deve essere rendicontato l'investimento ? :

1. comunque entro 60 giorni dal completamento dell'investimento

2. entro 60 giorni dalla notifica del decreto di concessione

(R)
Sempre ed in ogni caso entro 2 mesi dal completamento dell'investimento (ultima fattura) deve essere presentata la richiesta di erogazione del contributo corredata dalla documentazione prevista dall'art. 11 delle Linee Guida Amministrative.
382 - (D) Il modello della scheda A12 di richiesta del contributo si può scaricare dal sito oppure è visualizzabile solo dalla Banca che ha in carico la pratica?

(R)
Il modello A12 può essere inoltrato telematicamente solo dal Soggetto FInanziatore che ha in carico la domanda.
381 - (D) Vorrei sapere se l'acquisto di mobili e arredi può essere ricompreso nel computo delle attrezzature (usufruendo in tal senso del fondo perduto).

(R)
Si, i mobili e gli arredi rientrano nella macrovoce macchinari, impianti ed attrezzature.
380 - (D) Il bando prevede "... entro 2 mesi dalla documentata conclusione dell'investimento, la richiesta di erogazione del contributo.....". La domanda è la seguente: Cosa si intende per documentata conclusione dell'investimento? L'investimento si conclude con il pagamento dell'ultima fattura o ancor prima con la dichiarazione di fine lavori fatta dal direttore lavori al comune di pertinenza?

(R)
Per conclusione degli investimenti si intende la data dell'ultimo titolo di spesa (fattura) e non la data del pagamento dello stesso titolo di spesa.
Pag. 14 di 91 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]