Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 124 FAQ :..


73 - (D) Buonasera, un cliente vorrebbe acquistare un immobile al fine di ampliare la propria attività commerciale. Nel corso degli anni del finanziamento, qualora la propria attività commerciale non sia redditizia, potrebbe affittare tale immobile ad un terzo per l'esercizio di un altra attività?

(R)
Ai sensi dell’art. 16 dell’Avviso gli attivi materiali o immateriali oggetto di agevolazione devono essere mantenuti in attività in testa al soggetto proponente per un periodo di cinque anni dalla data di completamento dell’investimento pena la revoca delle agevolazioni. Pertanto, la risposta è negativa.
72 - (D) salve,
in merito ad un'eventuale richiesta di finanziamento per un sistema di raccolta delle acque di prima pioggia in favore del recupero delle stesse in un processo produttivo, relativo all'azienda che rappresento, sarebbe possibile effettuare da soli i lavori o solo in parte, senza l'affidamento ad altra ditta (considerato il fatto che la stessa azienda che rappresento ha codici ateco dell'attività in questione).

(R)
Come previsto alla lettera L) comma 4) dell’Art. 4 dell’Avviso, non sono comunque ammissibili le spese sostenute con commesse interne di lavorazione, anche se capitalizzate ed indipendentemente dal settore in cui opera l’impresa. Pertanto la risposta al Suo quesito è negativa.
71 - (D) Buonasera, una ditta individuale che svolge attività di bar può attivare un secondo codice ateco ( lavanderia), e fare richiesta di finanziamento per il secondo codice ateco richiamando il punto c dell'art. 3 del regolamento.
Grazie

(R)
L’ipotesi da Lei prospettata non evidenzia criticità. I settori di intervento ammissibili sono quelli previsti nell’art. 2, comma 1 lettera b) dell’Avviso pubblico. Nell’apposita sezione dedicata sul sito internet www.sistema.puglia.it, è possibile inserire i codici Ateco a sei cifre al fine di verificarne l’ammissibilità o meno. Durante l’espletamento della fase istruttoria, sarà valutato se l’iniziativa rispetta le prescrizioni dell’Avviso.
70 - (D) Salve,
la Società X, proponente il progetto di investimento, desidera acquistare e ristrutturare immobile da adibire ad attività, dalla società Y.
La società X e costituita da parenti dei soci della società Y.
Le 2 società non hanno soci in comune.
E' ammissibile la transazione (acquisto) dell'immobile tra le 2 società?
Grazie

(R)
Non sono ammissibili alle agevolazioni "gli acquisti infragruppo, gli acquisti da soci o amministratori dell’impresa beneficiaria/proponente, da coniugi, parenti o affini entro il terzo grado di uno dei soci o amministratori dell’impresa beneficiaria anche nel caso in cui il rapporto sussista con un soggetto che rivesta il ruolo di amministratore o socio dell’impresa fornitrice".
69 - (D) Gentilissimi,
in merito alla misura Titolo II, vorrei sapere se per un laboratorio orafo, in una iniziativa di nuova unità produttiva, i costi relativi all'impianto antintrusione, siano da comprendersi nella voce b, c o d dell'Allegato A. Ringrazio anticipatamente.

(R)
Le spese per impianto antintrusione sono imputabili alla categoria opere murarie ed assimilate (lett. c).
Pag. 12 di 25 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]