Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 124 FAQ :..


38 - (D) Buonasera,
con la presente si richiede se l'apertura di un distributore di carburante agricolo possa usufruire delle agevolazioni previste dal Titolo II Capo III.
Inoltre, qualora sia possibile, se sia agevolabile l'acquisto dell'autobotte per il trasporto del carburante presso le cisterne dei clienti.
Cordiali saluti.

(R)
No, non è ammissibile.
I settori di intervento ammissibili sono quelli previsti nell’art. 2, comma 1 lettera b) dell’Avviso pubblico. Nell’apposita sezione dedicata sul sito internet www.sistema.puglia.it, è possibile inserire i codici Ateco a sei cifre al fine di verificarne l’ammissibilità o meno.
37 - (D) Vorrei sapere se un finanziamento chirografario da parte di un istituto di credito è una forma adatta per poter accedere al titolo II?

(R)
Si, sia nel Regolamento che nell’Avviso si fa riferimento al finanziamento bancario non specificando se chirografario o ipotecario, ecc.
36 - (D) Buongiorno,
sono ammessi gli investimenti finalizzati al miglioramento delle misure di prevenzione dei rischi, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro anche se rappresentano l’unico investimento dell’Impresa?
Grazie.

(R)
L’Art. 36 del Regolamento riporta l’elenco delle spese ammissibili; nello specifico, la lettera d) di tale articolo fa riferimento agli “investimenti finalizzati al miglioramento delle misure di prevenzione dei rischi, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” nell’ambito delle tipologie di investimenti di cui all’art. 3 dell’Avviso.
L’Art. 3 dell’Avviso riporta le tipologie di investimenti ammissibili. Il progetto di investimento iniziale deve essere organico e funzionale, da solo idoneo, cioè, a conseguire gli obiettivi produttivi prefissati dal Soggetto Proponente ed indicati nella domanda di agevolazione.
Durante l’espletamento della fase istruttoria, saranno valutati i singoli casi.
35 - (D) Salve,
desidero capire meglio se un professionista operante in un settore ammissibile (sezione Q - sanità e assistenza sociale), dotato di partita iva, può presentare domanda come ditta individuale, iscrivendosi al Registro delle imprese, oppure se deve necessariamente assumere una forma giuridica diversa.
In tale secondo caso, qualora decidesse di costituire una società con un'altra persona, tale società, iscritta al Reg. Imprese, dovrà essere necessariamente essere una società tra professionisti, oppure potrebbe essere anche una società di persone (in questo caso 2) composta dal professionista e da un assistente, quest'ultimo non iscritto ad un albo professionale?
Grazie.

(R)
Non è prevista una particolare forma giuridica a condizione che:
• Ai sensi del comma 1 dell’art. 2 dell’Avviso Pubblico le domande di agevolazione possono essere presentate da microimprese, da imprese di piccola dimensione e da medie imprese (di seguito PMI), come da definizione di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003, che intendono realizzare una iniziativa nell’ambito di uno dei codici Ateco ammissibili elencati nell’allegato A parte integrante del presente Avviso.
• Ai sensi del comma 2 dell'art. 2 dell’Avviso, le imprese alla data di presentazione della domanda, devono essere costituite ed iscritte nel registro delle imprese.
34 - (D) Buongiorno! Il vecchio bando prevedeva la possibilità di presentare domanda ad aziende che esercitano l'attività di trasporto persone anche se esercitate in modo non artigiano. E' ancora possibile farlo con il nuovo bando?

(R)
Le imprese di trasporto persone possono presentare domande a valere sul bando Titolo II capo 3.
Pag. 19 di 25 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]