Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 124 FAQ :..


28 - (D) Salve,
vorrei capire se è il soggetto proponente a compilare la domanda sul portale previa registrazione o se è sufficiente procedere come per i precedenti, trasferendo tutto all'intermediario finanziario.

(R)
Le imprese possono presentare domande di aiuti a Soggetti Finanziatori e Confidi accreditati che provvederanno all’invio telematico delle stesse ai sensi dell’art. 38 del Regolamento.
Solo successivamente alla presentazione della domanda, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso, l’impresa dovrà obbligatoriamente registrarsi al portale www.sistema.puglia.it ed eseguire la procedura di accreditamento denominata [Accreditamento Imprese] attiva nella pagina del bando. Una volta accreditata l’impresa potrà operare sulla propria pratica ed effettuare l’upload di tutta la documentazione utile al completamento delle verifiche istruttorie.
27 - (D) Nel caso di acquisto o realizzazione di un immobile, vi sono particolari adempimenti con riferimento alla vecchia sede di proprietà dell’impresa?



(R)
Nel caso di acquisto o di realizzazione di un immobile, se l’impresa detiene a titolo di proprietà un altro immobile, deve destinare quest’ultimo allo svolgimento dell’attività di impresa per un periodo almeno pari a quello previsto dalla normativa per il vincolo di destinazione dei beni agevolati.
Se l’impresa intende distogliere il vecchio immobile, dovrà fornire perizia giurata di un tecnico abilitato che attesti il valore di mercato del bene. Tale valore verrà scorporato dal valore di acquisto o di realizzazione dell’immobile, oggetto di richiesta di agevolazioni ai sensi del Titolo II – capo 3.
26 - (D) Un programma di investimento si conclude con l'acquisto di un bene la cui fattura viene regolata in contanti.
I due mesi di tempo per richiedere l'erogazione si contano dalla data di quell'ultima fattura pagata in contanti (pur non agevolabile), o l'investimento si considera concluso alla data dell'ultima fattura pagata con i metodi previsti dal TitoloII?

(R)
I due mesi si considerano rispetto alla data dell'ultima fattura inerente il progetto di investimenti presentato ai sensi del Titolo II capo3, a prescindere che la stessa non sia ritenuta ammissibile.
25 - (D) Buona sera, ma il finanziamento prevede una parte a fondo perduto dell'intero importo utile al progetto (art. 5 del bando)?

(R)
Sia il contributo calcolato sul montante interessi sia il contributo aggiuntivo in conto impianti sono erogati dalla Regione in una unica soluzione, al completamento degli investimenti e sono a fondo perduto.
24 - (D) Una fisioterapista operativa da anni, non iscritta al registro imprese in quanto svolge attività professionale può accedere agevolazioni del titolo II per aprire un centro di fisioterapia?

(R)
L'attivita' indicata sarebbe agevolabile, ma lo strumento Titolo II CAPO 3 e' rivolto ad imprese iscitte nel registro delle imprese, alla data di presentazione della domanda.
Pag. 21 di 25 : [10 Prec.] Prec. 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 Succ.