Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 126 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 77 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 124 FAQ :..


56 - (D) Vorrei sapere se nell'ambito di un progetto organico e funzionale l'acquisto delle auto nelle scuole guide, code ATECO 85.53, è ammisibile.

(R)
E’ possibile considerare ammissibile l’acquisto di autoveicoli tuttavia come previsto dall’art. 4 dell’Avviso Pubblico i mezzi mobili devono essere strettamente necessari al ciclo di produzione, dimensionati all’effettiva produzione, identificabili singolarmente ed a servizio esclusivo dell’unità produttiva oggetto delle agevolazioni.
Nel caso indicato sarà necessario che l’automezzo abbia le caratteristiche tecniche per lo svolgimento dell’attività di scuola guida (es. doppi comandi, ecc.).
55 - (D) Esistono preclusioni per la forma societaria? Una srl uninominale può accedere ai benefici? Grazie Manzari

(R)
Non esistono particolari preclusioni e come previsto dall’art. 2 dell’Avviso Pubblico: le domande di agevolazione possono essere presentate da microimprese, da imprese di piccola dimensione e da medie imprese (di seguito PMI), come da definizione di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003, che intendono realizzare una iniziativa nell’ambito di uno dei codici Ateco ammissibili elencati nell’allegato A parte integrante del presente Avviso.
54 - (D) Buonasera, vorrei sapere se è finanziabile un investimento volto alla realizzazione di un sito internet per vendita on-line. grazie

(R)
L’attività di commercio elettronico è ammissibile ai sensi dell’Avviso Titolo II capo 3. Le spese per la realizzazione del sito internet sono ammissibili. In sede di istruttoria dell’istanza di accesso si valuterà la congruità delle spese proposte e se l’investimento risulta organico e funzionale.
53 - (D) Buongiorno una cooperativa di autotrasportatori per conto terzi codice attività 49.41.00, vuole acquistare un camion + un ribaltabile bilaterale, vorrei sapere se entrambe le attrezzature sonoi agevolabili dal titolo II.
Saluti

(R)
Come indicato nell'art. 4 dell'Avviso non è ammissibile per le imprese di trasporto merci l'acquisto di un automezzo. Pertanto la risposta al Suo quesito è negativa.
52 - (D) Ai fini del bando Titolo II Capo III, si chiede se le spese per l’acquisto di programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa possano essere oggetto del contributo aggiuntivo in c/impianti.

(R)
Ai sensi dell’art. 4 co. 3) dell’Avviso sono ammissibili anche le spese per l’acquisto di programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa ed i trasferimenti di tecnologia mediante l'acquisto di diritti di brevetto e licenze, connessi alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa e tali spese sono comprese nella categoria impianti, macchinari ed attrezzature; pertanto, la risposta al suo quesito è affermativa.
Pag. 15 di 25 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]