PIA Piccole Imprese 2015 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 244 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 193 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 244 FAQ :..


  - (D) se un'azienda svolge l'attività relativa al progetto in due unità locali, in unità locale svolge l'attività di produzione mentre nell'altra svolge un'attività di servizi relativi alla realizzazione di un software.
in merito a quest'ultima sede bisogna presentare una destinazione d'uso relativa ai servizi o all'artigianato?

(R)
La sede oggetto del programma di investimenti deve possedere una destinazione d’uso conforme all’attività svolta e/o da svolgere. Chiaramente l’attività deve ricadere tra quelle ammissibili al PIA Piccole Imprese.
  - (D) è ammissibile come titolo di disponibilità di un immobile un contratto di associazione in partecipazione, di durata ventennale, tacitamente rinnovabile di anno in anno?

(R)
L’Avviso alla lettera d) comma 2 dell’art. 13 riporta testualmente: “copia degli atti e/o contratti, registrati e/o trascritti, attestanti la piena disponibilità dell’immobile (suolo e/o fabbricati) nell’ambito del quale viene realizzato il programma di investimenti ed idonea documentazione (compresa perizia giurata) attestante il rispetto dei vigenti vincoli edilizi, urbanistici e di corretta destinazione d’uso dell’immobile stesso”.
Per documentazione relativa alla disponibilità della sede, si intende ogni titolo (contratto di locazione, comodato, compravendita, etc..) utile a dimostrare la disponibilità della sede che sarà interessata dal programma di investimenti.
  - (D) in merito al bando in oggetto, si può effettuare l'upload dei bilanci completi dell'azienda ad oggi firmati digitalmente o bisogna caricare i bilanci che originariamente sono stati firmati digitalmente e depositati?

(R)
Può procedere con l’upload dei bilanci firmati digitalmente in data odierna allegando la ricevuta di deposito al Registro Imprese e tutti i relativi allegati al Bilancio.
  - (D) con riferimento al bando in oggetto, non mi è chiaro se,possa presentare domanda un'azienda che svolge attività con codice ateco: 10.92.00, qualora il sistema online permette di inserire tale codice ateco, anche se nell'elenco dei codici ammissibili riportati sul sistema puglia quest'ultimo non rientra.

(R)
Al momento il Codice Ateco citato non è previsto tra quelli ammissibili. Qualora in futuro sarà resa possibile la presentazione di istanze di accesso a valere su tale codice Ateco, si procederà all’aggiornamento dell’allegato A dell’Avviso mediante determina dirigenziale. Solo successivamente alla pubblicazione di tale ultima determina dirigenziale, si potrà procedere all’eventuale presentazione di istanza di accesso a valere su tale codice Ateco.
  - (D) società con codice ateco 28.29.91 può accedere al seguente bando?

(R)
L’allegato A all’Avviso PIA Piccole pubblicato sul BURP n. 68/2015 riporta, tra i codici Ateco ammissibili, anche il codice 28.29.91.
Pag. 40 di 49 : [10 Prec.] Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [10 Succ.]