Titolo II Capo 3 - Circolante - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 97 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 96 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 97 FAQ :..


27 - (D) Salve,
vorrei sapere se condizione necessaria per la presentazione della domanda è l'aver subito perdite o aumento di costi a causa del covid19 e delle misure di contenimento.

(R)
Si, come previsto dall'art. 22 dell'Avviso l'impresa dovrà attestare con apposita dichiarazione del legale rappresentante di aver subito perdite o aumento di costi a causa del covid19 e delle misure di contenimento dello stesso.
26 - (D) Salve in merito all'attestazione prevista dall'allegato B inerente la perdita di fatturato oppure l'aver subito incrementi di costi in conseguenza dell'epidemia covid-19, considerando che l'avviso non prevede specifici parametri di queste due fattispecie, Vi chiedo in che modo bisogna valutare l'aumento dei costi in conseguenza dell'epidemia covid-19?Si chiede, inoltre, se le due attestazioni devono verificarsi entrambe oppure è possibile attestarne solo una delle due?

(R)
L'impresa nella dichiarazione suddetta dovrà indicare una o entrambe le fattispecie. L'Avviso non prevede parametri particolari di valutazione, pertanto, l'impresa si assume la responsabilità di attestare che si siano verificate una o entrambe le suddette situazioni.
25 - (D) Una srl proponente è partecipata da due soci che sono titolari a loro volta di ditta individuale ( una ciascuno) operante nello stesso settore ateco della società
I dati delle ditte individuali devono essere considerate partecipazioni ai fini della compilazione della tabella 4 della DSAN relativa alla dimensione aziendale?

(R)
Si, la situazione per come esposta evidenzia di fatto una situazione di controllo tramite persone fisiche sia del soggetto proponente sia delle ditte indicate, quindi la tabella 4 (partecipazioni attraverso i soci) va compilata.
24 - (D) Spett.le Puglia Sviluppo,
con la presente, per avere chiarimenti in merito ad una società il cui codice ateco principale non rientra tra quelli finanziabili mentre il codice Aateco secondario si. Pertanto, si chiede se è possibile partecipare al bando in oggetto e nel caso se ci sono degli accorgimenti da rispettare. Grazie in anticipo.

(R)
In sede di presentazione domanda, nell'allegato B, è necessario indicare per quali codici Ateco e in che misura (%) la liquidità sarà utilizzata. In presenza di liquidità dichiarata come utilizzabile per un'attività non ammissibile, la relativa quota di finanziamento non sarà ammessa alle agevolazioni
23 - (D) Cosa si intende per Data inizio prevista e data fine prevista operazione? e' il lasso di tempo che va dall'erogazione del finanziamento all'ultimazione della spesa delle somme per circolante? tale periodo può durare fino a 12 mesi?

(R)
Le spese devono essere sostenute e pagate dopo l'erogazione del finanziamento ed entro 12 mesi anche se riferite a fatture precedentemente scadute e, a causa appunto dell'emergenza, non pagate.
Pag. 15 di 20 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ.