Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Come avverrà la valutazione? Cosa si intende per panel di esperti indipendenti individuati dall’ARTI? Che competenze avranno? Tale panel di esperti sarà reso noto?

(R)
La valutazione delle idee progettuali sarà effettuata a cura di ARTI con l’ausilio di esperti con competenze scientifiche specifiche rispetto all’idea progettuale stessa. Gli incarichi agli esperti sono pubblici e verranno resi noti con le modalità previste dalla normativa vigente in tema di trasparenza.
  - (D) vorrei sapere cosa si intende per "milestones oggetto di monitoraggio". In particolare, vorrei sapere che differenza c'è rispetto alla indicazione del "programma temporale della ricerca".
Per milestones si intendono le diverse fasi di avanzamento della ricerca o cos'altro?

(R)
Per milestone si intende un traguardo intermedio e/o finale nello svolgimento del progetto. Per la relativa descrizione (sia in italiano che in inglese) è posto un limite di massimo 1500 caratteri
  - (D) è possibile inserire delle figure nella compilazione della domanda?
in caso di risposta affermativa, quanti caratteri dovrebbe occupare una figura?

(R)
La procedura non consente di inserire/allegare oggetti (immagini o altro).
  - (D) l'articolo 3 del bando FutureInResearch prevede, fra i requisiti di partecipazione - per le aree CUN dalla 10 alla 14 - almeno (5) pubblicazioni "dotate di ISBN o ISSN, o, in alternativa, una (1) monografia e due (2) pubblicazioni".
Il bando, pertanto, non fa alcun riferimento all' Impact Factor delle riviste ma solo al fatto che siano dotate di ISBN o ISSN.
Tuttavia, il riferimento all'Impact Factor compare nell'allegato 3 - Modulo di Presentazione dell'Idea Progettuale ove per ciascuna pubblicazione, oltre ad indicare titolo, Autori, anno di pubblicazione, Rivista, ISBN/ISSN e abstract, occorre indicare anche l'IF citandone la fonte.
Come bisogna procedere nel caso in cui la rivista non sia contenuta nelle banche dati citazionali di Thomson Reuters né menzionata nel JCR e, quindi, non sia dotata di Impact Factor, essendo ad ogni modo dotata di ISBN o ISSN? E' possibile lasciare tale campo vuoto o la mancata specifica è motivo di esclusione della domanda? Esistono altri indici che è possibile indicare al posto dell'Impact Factor? Se si, quali? Cosa bisogna indicare?
Rivolgo questo interrogativo con particolare riferimento a: (1) capitoli in volumi (italiani) e (2) articoli in riviste straniere entrambi dotati di ISBN o ISSN e, pertanto, entrambi rientranti nella tipologia di pubblicazioni prescritta dall'avviso.
Infine, indicare nell'elenco delle pubblicazioni quelle accettate con dicitura "accepted for publication" (e quindi non meramente sottomesse) alla data di scadenza fissata dall'avviso è motivo di esclusione della domanda? Occorre eventualmente allegate comunicazione formale di accettazione della pubblicazione da parte della rivista?

(R)
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor (es.: Rivista non indicizzata nel Web of Science), e/o fornire un altro indicatore bibliometrico, coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
Il termine ultimo di pubblicazione da parte della rivista, ai sensi dell’art. 3 dell’Invito, è il 31 gennaio 2014, data di scadenza della procedura.
  - (D) volevo sottoporre la seguente domanda in merito al bando Future in research:
all'art.3,b) secondo punto del bando, come requisiti per le aree CUN da 10 a 14 sono richieste 5 pubblicazioni oppure una monografia e 2 pubblicazioni.
La mia domanda è se una monografia può fungere da pubblicazione (visto che io ho come pubblicazioni 4 monografie)?

(R)
Si.
Pag. 29 di 50 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]