Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) L’art. 3 dell’Invito a presentare proposte di ricerca nell’ambito dell’ Intervento denominato ”FuturelnResearch” prevede che possano presentare idee progettuali coloro che:
a) alla data di scadenza fissata al successivo articolo 5 siano in possesso di dottorato di ricerca o titolo equivalente;
b) abbiano prodotto, alla data di scadenza fissata e nell’arco dell’ultimo quinquennio (2009/2013):
- per le Aree CUN da 1 a 9, almeno cinque (5) pubblicazioni dotate di ISBN (International Standard Book Number) o ISSN (International Standard Serial Number);
- per le Aree CUN da 10 a 14, almeno cinque (5) pubblicazioni dotate di ISBN o ISSN, o, in alternativa, una (1) monografia e due (2) pubblicazioni.
Possono rientrare nel numero minimo di pubblicazioni una o più pubblicazioni con data Gennaio 2014 entro il 31 (scadenza presentazione proposte)?
Può rientrare un articolo che è stato accettato ma non ancora pubblicato nella data di scadenza del bando (31/01/2014)?

(R)
L’Invito fa riferimento a pubblicazioni prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio, da intendersi sino alla data di scadenza fissata al 31/01/2014, e dotate di codice ISBN o ISSN.
  - (D) Salve, in merito al bando FutureInResearch vorrei chiedere un chiarimento importante ai fini della compilazione. L'allegato 2 non mi permette la compilazione direttamente sul file poiché è un pdf protetto: come devo procedere? Grazie anticipatamente

(R)
Si ricorda che l'istanza va compilata on-line e che il modulo di presentazione sarà generato automaticamente dal sistema, secondo il modello riportato nell'Allegato 3 all'Invito, e utilizzando le informazioni inserite nel sistema.
Si raccomanda di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch .
  - (D) vorrei sapere se gli abstract delle pubblicazioni vanno riportati in italiano e/o in inglese o è indifferente.

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
  - (D) nella Scheda Pubblicazioni nel campo Abstract si può scrivere sia in italiano sia in inglese, a seconda delle specifiche pubblicazioni presentate? oppure bisogna comunque scrivere il testo dell'abstract in italiano?

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
  - (D) Salve, nel caso in cui la realizzazione del progetto preveda anche l'utilizzo di risorse diverse dal proponente (concretamente: materiali, apparati sperimentali, ore-uomo di personale che esegua un esperimento, magari secondario ma funzionale alla realizzazione del progetto) in che modo é possibile rimborsare le eventuali spese connesse?
In sostanza, un progetto che venga considerato vincitore, ha anche accesso ha dei fondi da usare per l'attività di ricerca, oppure si suppone che gli esterni forniscano le loro prestazioni a costo zero?

(R)
Il finanziamento regionale sarà destinato alla copertura integrale dei soli costi relativi ai contratti dei ricercatori da assumere. Gli eventuali ulteriori costi diretti ed indiretti per la realizzazione dei progetti di ricerca costituiranno cofinanziamento a carico delle Università.
Pag. 22 di 50 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]