Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) vorrei porvi 2 domande:
1 l'indirizzo pec futurin reserch@pec.rupar.puglia.it è istituzionale oppure privato?
2 la dicitura esatta dell'ambito relativo alla sicurezza è SICUREZZA ALIMENTARE E AGRICULTURA SOSTENIBILE oppure SICUREZZA AMBIENTALE E AGRICULTURA SOSTENIBILE perchè sono riportate entrambe le diciture nel bando.

(R)
La denominazione esatta dell'indirizzo PEC istituzionale a cui inviare il modulo di presentazione è futureinresearch@pec.rupar.puglia.it
La denominazione precisa dell'ambito a cui si riferisce è la seguente: Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.
In ogni caso, la selezione dell'ambito è guidata da un menu a tendina.
Si raccomanda di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch .
  - (D) vorrei alcuni chiarimenti in merito alla presentazione dell'Idea Progettuale.
Ho notato che non c'è uno spazio specifico per l'inserimento del titolo della proposta.
Si tratta di una precisa scelta o è possibile inserirlo nella parte relativa alla descrizione sintetica, prima del testo dettagliato?

(R)
Si raccomanda di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch
Il titolo dell’idea progettuale dovrà essere inserito nell’apposito campo della Scheda 6 – Idea progettuale.
  - (D) è possibile inserire nel campo "Programma Temporale", una figura con un Gantt? Oppure è possibili inserire solo testo?

(R)
La procedura non consente di inserire/allegare oggetti (immagini o altro).
  - (D) Salve, vorrei sapere se e come é possibile inserire dei riferimenti bibliografici (specie nella sezione b) per quanto riguarda il 'riferimento allo stato dell'arte internazionale'). In sostanza, é possibile inserire una bibliografia, e se si in che formato? Come essa influisce sulla conta dei caratteri (1500 sono pochini)? Grazie e buon lavoro (ikari16)

(R)
La procedura non richiede obbligatoriamente di riportare riferimenti bibliografici, che, eventualmente, il proponente potrà, a suo giudizio, inserire nel testo della proposta, utilizzando lo spazio disponibile.
  - (D) relativamente alle pubblicazioni da inserire, è richiesto di specificare l'Impact Factor (IF), generalmente (e non sempre) specificato per le riviste scientifiche.
Come fare per il caso di articoli pubblicati in atti di convegno o capitoli di libro (presentati anche in collane prestigiose come Springer LNCS/LNAI)? In questi casi, l'informazione sull'impact factor può essere sostituita con l'informazione sul numero di citazioni per il particolare articolo citando la fonte di riferimento e specificando che si tratta di numero i citazioni?

(R)
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor (es.: Rivista non indicizzata nel Web of Science), e/o fornire un altro indicatore bibliometrico, coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
Pag. 23 di 50 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]