Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) vorrei sapere se al bando future in research possono partecipare "con riserva" anche coloro che conseguiranno il titolo di "dottore di ricerca" nella prossima seduta del 2014 (Marzo). Vi ringrazio anticipatamente per l'informazione.

(R)
I requisiti di partecipazione devo essere posseduti alla data di scadenza dell’Invito, vale a dire il 31 gennaio 2014.
  - (D) Salve, volevo sapere se nella scrittura del progetto è possibile inserire dei grafici illustrativi. Nel caso sia possibile, le eventuali didascalie e numeri rientrerebbero nel computo dei 1500 caratteri?

(R)
La procedura non consente di inserire/allegare oggetti (immagini o altro).
  - (D) Nella sezione Pubblicazioni è possibile inserire articoli privi di titolo?
Talune riviste giuridiche pubblicano note o commenti a sentenze, firmate dagli autori, ma per ragioni redazionali sfornite di un titolo. Dette pubblicazioni non sono valutabili?

(R)
Il titolo potrà essere formulato come “Nota alla sentenza …”, specificando la decisione giurisprudenziale di cui trattasi.
  - (D) cosa si intende per IF citare fonti. Potete propormi un esempio?

(R)
Il valore dell'Impact Factor (IF) di riferimento è da considerarsi quello presente nel Web of Science (WoS) per l'anno di pubblicazione dell'articolo.
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor (es.: Rivista non indicizzata nel Web of Science), e/o fornire un altro indicatore bibliometrico, coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
  - (D) L'abstract delle pubblicazioni (max 2500 caratteri) deve essere inserito solo in lingua italiana?

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
Pag. 31 di 50 : [10 Prec.] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. [10 Succ.]