Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) vorrei sapere se nella sezione "Programma temporale" il limite dei 1500 caratteri è da intendersi per ogni singola fase realizzativa o per l'intera sezione. Stessa domanda per la sezione "Obiettivi di Ricerca".

(R)
Nella Scheda “Idea Progettuale”, il limite dei 1500 caratteri è riferito a ciascuna sezione, fatta eccezione per la “Denominazione” dell’idea progettuale, che presenta un limite di 100 caratteri.
  - (D)
in caso di articolo pubblicato all'interno di un libro curato da altri autori, è necessario indicare il titolo del libro e i curatori dello stesso? Se sì, dove è opportuno inserire tali dati?

(R)
E’ opportuno che per il singolo articolo contenuto in un libro siano riportati nel campo “Autori” gli autori dell’articolo e nel campo “Titolo” il titolo dell'articolo, seguito dal titolo del libro separati dall'espressione ”in”, eventualmente aggiungendo i nominativi dei curatori.
  - (D)
in caso di riviste con ISSN ma i cui singoli fascicoli siano dotati di ISBN, cosa è corretto inserire: l'ISSN della rivista o l'ISBN di volta in volta presente sui singoli fascicoli?

(R)
Sembra più opportuno indicare l’ISBN del fascicolo in cui è contenuta la pubblicazione.
  - (D) nelle pubblicazioni è necessario indicare il numero delle pagine?

(R)
E’ necessario indicare tutte le informazioni necessarie per la individuazione della pubblicazione, con le modalità di redazione delle citazioni bibliografiche.
  - (D) per i settori a cui non si applicano gli indicatori bibliometrici, si può lasciare la casella IF vuota o è necessario specificare che si tratta di settore non bibliometrico?

(R)
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor (es.: Rivista non indicizzata nel Web of Science), e/o fornire un altro indicatore bibliometrico, coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
Pag. 26 di 50 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]