Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) gli abstract previsti per le pubblicazioni vanno scritti in inglese o in italiano?"

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
  - (D) Sono una docente a tempo indeterminato presso un istituto scolastico, ho i requisiti per partecipare al bando?

(R)
I requisiti di partecipazione sono stabiliti all’art. 3 dell’Invito.
Qualora lei possegga i requisiti previsti da tale articolo, non vi sono motivi ostativi che impediscano la sua partecipazione.
  - (D) Gentili referenti vorrei avere un'informazione riguardante la tipologia delle pubblicazioni richieste dal bando Future in Research. In particolare, vorrei sapere se valgono come pubblicazioni, ai fini del bando, anche le note redazionali, ossia le note a sentenza che non hanno un titolo oppure è necessario che si tratti di note a sentenza con titolo. In attesa di cortese riscontro, Vi ringrazio per l'attenzione.

(R)
Nel caso in cui la nota non abbia un titolo specifico, il titolo potrà essere formulato come “Nota alla sentenza …”, specificando la decisione giurisprudenziale di cui trattasi.
  - (D) Come mai nella sezione "pubblicazioni" non è possibile inserire saggi o libri con data antecedente il 2009 (la tendina indica solo dal 2009 al 2014). Per una pubblicazione datata 2007 come mi devo comportare?

(R)
L’articolo 3, alla lettera b), fa riferimento a pubblicazioni prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio (2009/2013), sino alla data di scadenza fissata al 31 gennaio 2014.
  - (D) volevo sapere se la residenza in Puglia è un requisito per la partecipazione al bando oppure no.

(R)
La residenza in Puglia non è prevista tra i requisiti richiesti dall’articolo 3 dell’Invito.
Pag. 28 di 50 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]