Future In Research - FAQ

 

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  - (D) Salve, ho un problema: il titolo della mia tesi di dottorato è più lungo rispetto ai 150 caratteri previsti e contiene due caratteri dell'alfabeto greco. Come posso fare?

(R)
Si dovrà troncare-abbreviare il titolo della pubblicazione.
Il sistema non consente l’inserimento di simboli, si suggerisce l’utilizzo del nome della lettera (alfa, beta, gamma, …) al posto del simbolo.
  - (D) prima di chiudere la procedura e generare il pdf finale avrei due ultime domande:
1) la bozza non presenta la parte relativa all'idea progettuale (sia in italiano che in inglese) nè milestones e attrezzature, è corretto così (ovvero tali parti sarebbero incluse nell'invio telematico e quindi comunque reperibili dalla commissione, ma non sono incluse nel pdf da spedire via PEC)?
2) come firmare il pdf finale, è possibile stampare, firmare e scansionare una copia? Se la firma deve essere elettronica, come si fa a produrla?

(R)
Il sistema genera automaticamente il modulo di presentazione (secondo il fac-simile “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” riportato nell’Allegato 3). Per stampare quanto inserito nelle Schede relative all’Idea Progettuale, si utilizzi la funzione “Stampa Dati”, che appare nella schermata relativa alle Schede.
2. Si raccomanda di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch . Successivamente alla “Convalida e Chiusura Domanda” nell’ambito della procedura on-line, attivando la funzione “Chiudi domanda e genera PDF definitivo”, il modulo di presentazione sarà generato automaticamente dal sistema, conformemente al “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” riportato nell’Allegato 3, e dovrà essere quindi stampato, firmato in originale (e non con firma elettronica), scansionato con copia del documento di identità del proponente e inoltrato via PEC così come richiesto dall’Invito. Non è ammesso l’invio del “Modulo di presentazione dell’idea progettuale” compilato indipendentemente dalla convalida della domanda nell’ambito della procedura telematica.
  - (D) Salve, sono un assegnista di ricerca e vorrei chiedere, in merito al computo delle pubblicazioni, se più articoli pubblicati sul medesimo volume hanno valore come unica pubblicazione oppure sono considerati singolarmente.

(R)
Per essere considerato singolarmente ogni articolo deve essere dotato di relativo codice distintivo.
  - (D) Come può inserirsi nella domanda una manifestazione di interesse al progetto da parte di un ente?

(R)
Non è previsto/richiesto l’invio di ulteriori files oltre al modulo di presentazione dell’idea progettuale e al documento di identità.
  - (D) Cosa bisogna inserire nel campo "IF (citare fonte)" nell'elenco delle pubblicazioni?

(R)
Il valore dell'Impact Factor (IF) di riferimento è da considerarsi quello presente nel Web of Science (WoS) per l'anno di pubblicazione dell'articolo.
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor (es.: Rivista non indicizzata nel Web of Science), e/o fornire un altro indicatore bibliometrico, coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
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