PIA Medie Imprese 2015 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 207 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 187 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 162 FAQ :..


  - (D) cortesemente avrei bisogno della conferma che se non chiudiamo e convalidiamo anche il business plan il sistema non genera in definitivo nessuna delle DSAN antimafia da firmare digitalmente ora tutte ancora in bozza.
nè tantomeno possiamo far firmare digitalmente la bozza e fare l'upload nel sistema delle stesse?

(R)
Solo in seguito alla convalida il sistema genera la versione definitiva delle dichiarazioni da firmare digitalmente.
  - (D) Nella sezione l'investimeto del business plan il programma deve essere suddiviso per ogni unità locale oggetto di investimento?

(R)
Nell’ambito della schermata 3 del Business Plan, nella parte denominata “Dettaglio programma di investimenti”, qualora il progetto preveda due o più sedi oggetto di investimento, si raccomanda di riportare, per ciascuna voce di spesa, nella colonna “Descrizione” il dettaglio dell’investimento distinto per unità locale evidenziando l’importo di spesa per singola unità locale, nella colonna “Importo” il valore totale dell’investimento riferito alla singola voce di spesa.
  - (D) Ho necessità di avere i seguenti chiarimenti:
deve essere allegato un ortofoto per ogni sede operativa dell'azienda o solo per le sedi operative oggetto dell'investimento?
la marca da bollo di quale valore deve essere?
gli allegati 5 -5a e la relazione tecnica devono essere ripetuti per ogni sede oggetto di investimento o per tutte le sedi operative dell'azienda?
anche le disponibilità delle sedi da allegare sono tutte quelle che l'azienda ha o solo quelle oggetto dell'investimento?

(R)
L’ortofoto deve riguardare solo il sito oggetto del programma di investimenti. La marca da bollo è quella di importo pari ad euro 16. Gli allegati 5 e 5A devono essere prodotti solo in riferimento al sito/i oggetto di localizzazione del programma di investimenti.
  - (D) se i soci dell'azienda non possiedono la firma digitale cosa devono fare?

(R)
La firma digitale è l’unica modalità stabilita dall’Avviso. Pertanto il soggetto che ne è sprovvisto dovrà acquisirla per poi procedere alla sottoscrizione dei documenti di propria competenza.
  - (D) con riferimento al bando in oggetto, vorrei sapere se una media impresa controlla una società neo costituita, per partecipare al bando pia deve presentare una spesa minima di investimento?

(R)
Qualunque sia il soggetto proponente, l’investimento minimo è quello previsto dal comma 2 dell’art. 2 dell’Avviso PIA Medie ovvero 1 milione di euro per programma di investimento di ciascuna impresa.
Pag. 30 di 33 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [10 Succ.]