PIA Medie Imprese 2015 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 207 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 187 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 162 FAQ :..


  - (D) sto compilando il PIA per medie imprese, nella sezione "Dati Anagrafici", selezionando la scheda "Attività", nella compilazione della voce "Attività primaria" (posta poco prima dei campi "settore economico" e "ATECOFIN 2007") va inserita l'attività primaria della società o l'attività di riferimento di ciò che si vuole andare a realizzare tramite il progetto candidato?


Saluti

(R)
Deve indicare l’attività primaria della società. L’attività che si intende svolgere con il programma di investimenti proposto andrà dichiarata nella sezione Business Plan.
  - (D) Buongiorno, per quanto riguarda la procedura di compilazione telematica per il PIA Medie imprese vi chiedo nella sezione Dati Anagrafici e nella relativa sottosezione Attività, alla voce Attività Primaria va riportata l'attività esercitata nella sede legale, come riportato nella visura ordinaria rilasciata dalla camera di commercio, con relativo codice ATECO, o l'attività riguardante il progetto candidato intesa come descrizione generale dello stesso?

Grazie



Saluti

(R)
Deve indicare l’attività primaria della società. L’attività che si intende svolgere con il programma di investimenti proposto andrà dichiarata nella sezione Business Plan.
  - (D) La domanda può essere inoltrata da una media impresa proponente con codice ateco 31.09.3 che includa nel progetto il programma di investimenti di una piccola impresa con codice ateco 74.10.1?

(R)
Il codice ateco 74.10.1 non è ammissibile nell’ambito dei PIA.
  - (D) La domanda per le agevolazioni può essere presentata, come proponente, da un'impresa con un fatturato di circa 15 milioni di euro e 16 dipendenti, prevedendo all'interno del progetto anche il programma di investimento di un'impresa da cui è partecipata al 26%, che ha 9 dipendenti e un fatturato di circa 700 mila euro?

(R)
Si. Tuttavia si invita a rispettare quanto previsto dall’art. 3 dell’Avviso.
  - (D) Pongo il caso di una media azienda con sede legale ed operativa n Puglia svolge attività di commercializzazione di apparecchiature elettroniche.
Tale azienda dovrà essere rilevata da un’azienda estera che svolge la medesima attività.
L’azienda italiana “sparirà” e la estera rileverà struttura e personale e ne farà una sua sede operativa
Un progetto integrato presentato da tale azienda potrebbe essere ammissibile?

Nel caso la risposta fosse affermativa, per il calcolo dei parametri economici che si utilizzano nella fase di valutazione quali dati economici di partenza (bilanci)si dovrebbe considerare? Quelli dell’azienda estera o di quella italiana?

Grazie

(R)
Qualora l’istanza di accesso dovesse essere presentata successivamente all’acquisizione, la verifica dei requisiti dovrà essere effettuata in capo all’impresa estera.
Pag. 23 di 33 : [10 Prec.] Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. [10 Succ.]