Bando Aiuti alle Imprese - FAQ
Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.
Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf,
è possibile generare una versione aggiornata del documento.
Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.
..: Sono presenti 104 FAQ :..
29 - (D) Si richiedono alcune informazioni attinenti al bando "Aiuti alle medie imprese e ai Consorzi di PMI per Programmi Integrati di Agevolazione".
* scadenza - dal 19 gennaio al ? * criteri di presentazione: online e/o cartaceo? * iscrizione/registrazione: dove? (R) E’ possibile l’invio delle istanze di accesso fino all’esaurimento della dotazione finanziaria disponibile per lo strumento in questione. L’istanza di accesso, completa di ogni allegato previsto, deve essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata a/r sia su supporto cartaceo sia su supporto informatico (cd rom). Non è richiesta una iscrizione/registrazione on line. |
28 - (D) E' prevista la possibilità per un ente di formazione di partecipare al bando?
(R) No. Le attività degli enti di formazione non sono tra i settori ammissibili del bando “Programmi Integrati di Agevolazione”. |
27 - (D) Nei programmi PIA per prodotti agricoli rientrano anche i prodotti ittici?
(R) Il settore dei prodotti ittici è escluso. |
26 - (D) In Riferimento al Bando PIA per le impese. Tra i beneficiari ci sono: -Imprese di Medie dimensioni che alla data di invio della domanda: - abbiano approvato almeno due bilanci ; - nell'esercizio precedente abbiano registrato un fatturato non inferiore a 10 milioni di euro.
Nel caso in cui l'impresa proponente abbia approvato due bilanci e nell'esercizio 2008 abbia registrato un fatturato di euro 12 milioni, un totale di bilancio di euro 11 milioni ed abbia occupato 48 persone rientra nella definizione di media impresa prevista dall'art. 10 del Regolamento Regionale n° 9/ 2006? (R) Sì, a condizione che il bilancio al 31/12/2008 sia stato regolarmente approvato. Qualora tale bilancio non risulti ancora approvato si ritiene che l’impresa possa presentare istanza di accesso, a condizione che presenti una bozza di bilancio al 31/12/2008 accompagnata da una dichiarazione del Presidente del Collegio Sindacale attestante la corrispondenza dei dati riportati con le scritture contabili. Resta inteso che ai fini del proseguimento dell’iter è necessario che, una volta approvato, il bilancio al 31/12/2008 deve essere tempestivamente trasmesso e deve confermare i dati riportati nella bozza presentata. |
25 - (D) Vorrei sapere se per un'azienda che è in affitto in una sede, sia possibile finanziare l'acquisto e l'allargamento della sede stessa.
Nello specifico, noi siamo al piano terra di uno stabile, vorremmo comprare il piano in cui già siamo e in più quello sottostante. (R) La fattispecie proposta è possibile. E’ necessario, comunque, che oltre a rispettare i vincoli stabiliti dall’avviso (es. dimensione del richiedente, settore, ecc.) il programma di investimenti sia organico e funzionale e che preveda non solo l’acquisto dell’immobile. |