Titolo II Capo 3 - Circolante - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 97 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 96 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 97 FAQ :..


87 - (D) Buonasera, Per le delibere successive al 4 giugno la data della delibera deve essere successiva alla data di apertura del codice pratica?

(R)
No, non è necessario, in analogia a quanto avviene per le delibere successive all'8 aprile. Pertanto, un Soggetto finanziatore può aprire il codice pratica telematico anche dopo aver deliberato il finanziamento bancario.
86 - (D) Buongiorno,
la mia azienda nel corso dell’esercizio 2019 ha registrato un livello di occupazione pari a 0,40 ULA. Posso richiedere la sovvenzione del 30%, obbligandomi a mantenere l’occupazione del 2019 nell’esercizio 2022?

(R)
Si rammenta che la finalità del Titolo II Circolante è quella di garantire la continuità dell’operatività aziendale e la salvaguardia dell’occupazione, come previsto dal comma 7 dell'art. 22: "La sovvenzione diretta del 30% potrà essere richiesta esclusivamente da Soggetti proponenti che abbiano avuto occupati in termini di ULA nell’esercizio 2019". Il livello di ULA da Lei indicato ha un valore non sufficiente per l’ottenimento della maggiorazione prevista, in quanto non consente di perseguire l’obiettivo della salvaguardia dell’occupazione. Affinché la premialità del 10% di contributo in più possa essere concessa è necessario che i livelli occupazionali dell’anno 2019 assumano un valore significativo e, comunque, non inferiore ad 1 ULA. Si ricorda, inoltre, che i soci lavoratori o i titolari delle ditte individuali se iscritti nel libro unico del lavoro concorrono alla determinazione delle ULA ai fini del calcolo della dimensione di impresa, ma per le motivazioni su esposte non concorrono a determinare quei livelli di ULA che in presenza di impegno al mantenimento occupazionale, possano garantire la premialità aggiuntiva del 10%.
85 - (D) Buongiorno
un'azienda che ha già presentato domanda per il microcredito covid e ad oggi in attesa di responso da parte di Puglia Sviluppo, può presentare anche domanda di titolo II Circolante con garanzia cofidi?
Grazie

(R)
Gli aiuti di cui al presente articolo sono cumulabili con altri eventuali strumenti emergenziali di cui alla Comunicazione della Commissione n. 1863/2020 e ss.mm.ii., fino al raggiungimento della soglia di 800.000 euro, cosi come stabilito dall'art. 21 comma 6. Se si rientra nella suddetta soglia, è possibile presentare domanda sia sul microprestito che sul Titolo II Capo 3 Circolante
84 - (D) Buongiorno,
ho avanzato richiesta di accesso alla misura microprestito (liquidità),
vorrei chiedere tale misura è conciliabile con lo strumento del titolo II circolante. Pongo la seguente domanda in quanto il mio istituto di credito si è detto disponibile a concedere una linea di finanziamento di 50.000 € (tasso molto conveniente in 84 rate con 1 anno di preammortamento) anche in presenza della richiesta avanzata a voi.
ringrazio anticipatamente per la vostra cortese assistenza

(R)
Gli aiuti di cui al presente articolo sono cumulabili con altri eventuali strumenti emergenziali di cui alla Comunicazione della Commissione n. 1863/2020 e ss.mm.ii., fino al raggiungimento della soglia di 800.000 euro, cosi come stabilito dall'art. 21 comma 6. Se si rientra nella suddetta soglia, è possibile presentare domanda sia sul microprestito che sul Titolo II Capo 3 Circolante
83 - (D) Buonasera,
all'interno dell'allegato "DSAN dimensione impresa Titolo II titolo II circolante" nella Tabella 1 è richiesto il TOTALE DI BILANCIO della società proponente. Si chiede, nei casi di società in contabilità semplificata, considerato che non è un valore preciso determinabile, come deve essere quantificato tale valore ?
Grazie

(R)
Devono essere riportati i dati relativi agli Ula, al fatturato e al totale attivo dello stato patrimoniale (indicare i principali dati patrimoniali dell'impresa).
Pag. 3 di 20 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]