Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) E' possibile inviare la domanda via pec intestata ad un soggetto diverso dal sottoscrivente l'idea progettuale, ovvero il candidato, oppure è obbligatorio che il candidato abbia una propria pec?

(R)
Ai sensi della normativa vigente, è opportuno utilizzare la PEC personale, a garanzia della correttezza dei flussi informativi.
  - (D) desidero sottoporre 2 quesiti:
1) Sul vostro portale è detto che ci potrebbe essere il rischio di mancata ricezione dei messaggi inviati dal portale se la propria casella di PEC non consente ricezione di messaggi da caselle di posta ordinarie. Poiché la casella PEC gov.it riceve messaggi solo ed esclusivamente dalle amministrazioni pubbliche (lo stesso per l'invio), è possibile contare sul fatto che i messaggi dal portale saranno inviati anche alla email personale riportata nel mio profilo?
2) Oltre al modulo di presentazione generato automaticamente dal sistema (stampato, firmato dal proponente, scansionato e salvato come file pdf, giusto?) e la copia del documento di identità del proponente (anch'esso in pdf, giusto?), è possibile allegare altri documenti ritenuti utili alla valutazione del progetto (ad esempio, delle dichiarazioni di supporto da parte di aziende coinvolte nella ricerca)?

(R)
E’ opportuno accertarsi che l'invio della proposta, oltre che alla PEC regionale indicata nell’Invito, al proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria, non impedisca la produzione delle “ricevute” attestanti il corretto inoltro/ricezione del messaggio da parte della Regione.
Non è previsto/richiesto l’invio di ulteriori files oltre al modulo di presentazione dell’idea progettuale e al documento di identità.
  - (D) Mi chiedevo...laddove "In ossequio ai principi della Carta Europea dei Ricercatori e del Codice di Condotta per l’Assunzione dei Ricercatori, non possono essere definiti limiti alla partecipazione ai bandi di selezione.
I requisiti dei candidati saranno definiti dalle Università, in applicazione della normativa vigente e dei regolamenti interni di ateneo." che senso ha partecipare a tale selezione? laddove la nostra idea progettuale non fosse selezionata ma fosse ammessa un'altra presso lo stesso dipartimento/settore disciplinare per cui concorriamo, noi potremmo comunque partecipare al bando indetto dall'università?

(R)
Partecipando all’Invito a presentare idee progettuali il ricercatore può creare una opportunità di selezione in un campo di ricerca in cui dovrebbe essere particolarmente qualificato, tanto da poter sostenere una valutazione comparativa con altri ricercatori. La mancata selezione dell’idea progettuale ovviamente non costituisce impedimento per la partecipazione alla procedura di selezione dei ricercatori.
  - (D) Salve relativamente al bando FutureInResearch vorrei sapere se nella presentazione dell'idea progettuale è possibile indicare piccole e medie imprese con cui poter collaborare o enti che potranno usufruire dei dati, e in caso affermativo dove va indicato?

(R)
Seppure non richiesto dall’Invito, potrà inserire l’informazione nel campo in cui, a suo giudizio, potrà ulteriormente qualificare la sua proposta.
  - (D) Dear madam/sir
My name is Frank Snijkers and I am from Belgium. I currently work as posdoc in the university in Lecce in the department of engineering for innovation. I would like to apply for the futureinresearch program and I was wondering if its allowed to write the research program part in English?
Please let me know.
Thanks and best wishes

(R)
Nella procedura Telematica va compilata in italiano la Scheda 6 “Idea progettuale” e in inglese la Scheda 6 bis “Idea progettuale (Inglese)”.
Si raccomanda di seguire l’iter procedurale descritto nella sezione “Procedura Telematica” all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/futureinresearch .
Pag. 19 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]