Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) vorrei sapere se nella sezione dell'allegato 2 relativa a marchi, brevetti e spin-off si deve fare riferimento alle potenzialità dell'idea oppure devono essere descritte le proprietà del proponente (tipo socio di spin off, proprietario di brevetti, ecc).

(R)
Si deve far riferimento alle potenzialità dell’idea.
  - (D) nell' "esplicitazione degli obiettivi di ricerca" (elemento 2) è possibile riportare dei grafici esplicativi la tecnica proposta a supportare il testo di 1500 battute?
Inoltre, dal bando si evince che la compilazione della modulistica dev'essere fatta on line. Ho trovato solo moduli in formato pdf. Come ci si deve regolare?

(R)
La procedura non consente di inserire/allegare oggetti (immagini o altro).
La compilazione della modulistica per la presentazione delle idee progettuali dovrà essere effettuata on-line attraverso il portale www.sistema.puglia.it - sezione FutureInResearch, previa registrazione, e seguendo l’Iter Procedurale ivi descritto.
  - (D) Nella premessa presente nell’Allegato 1 è scritto: “Nella descrizione dell’idea progettuale, il proponente potrà eventualmente evidenziare come l’idea stessa si connette ad uno dei temi di interesse regionale, di seguito evidenziati per ciascun ambito di riferimento, oppure potrà indicare un tema specifico, non compreso in elenco.”
Vorrei sapere se lo “Sviluppo di processi tecnologici innovativi efficienti e ad impatto ambientale ridotto”, non indicato in nessuno dei cinque ambiti, possa essere considerato un esempio di tema inseribile nell’ambito “Energia sostenibile”.

(R)
Si.
  - (D) Per quanto riguarda i saggi pubblicati negli Atti di Convegno, vedo che al di là del titolo della mia pubblicazione, non c'è alcuna casella per specificare il titolo degli atti né la casa editrice. Vanno inseriti altrove o sono dati che posso omettere.

(R)
E’ opportuno che per il singolo scritto contenuto in una raccolta siano riportati nel campo “Titolo” il titolo dell'articolo/capitolo, seguito dal titolo del libro/raccolta separati dall'espressione ”in”, eventualmente aggiungendo la casa editrice, per la quale potrà anche utilizzare il campo Rivista.
  - (D) gli abstracts delle pubblicazioni nella domanda di presentazione di future in research da dove devono essere presi? Dalla pubblicazione, a prescindere che sia un articolo, una monografia o un volume collettivo, o solo dagli articoli? Da qualche banca-dati che tuttavia può non recensire gli articoli in scienze umane? O comunque devono essere redatti ed inseriti dal proponente, a prescindere dalla loro fonte?

(R)
E’ richiesto al proponente l’inserimento dell’abstract che rappresenta sinteticamente il contenuto di ciascuna pubblicazione, utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi.
Si potrà utilizzare il campo per la redazione in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
A questo fine può essere utilizzato l’abstract pubblicato. Diversamente, il proponente dovrà provvedere alla sua redazione.
Pag. 13 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]