Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Non mi è del tutto chiaro se nella sezione relativa all'esplicitazione di "Eventuali attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività" i 1500 caratteri sono relativi a ciascuna sezione o sono da intendersi per tutto il paragrafo. Grazie

(R)
Il limite dei 1500 caratteri è da intendersi riferito al campo "Descrizione" di ciascuna attrezzatura inserita.
  - (D) Nel modulo relativo alle pubblicazioni si chiede di riempire diversi campi quali titolo, autori, rivista, absract, etc. per ogni articolo pubblicato. Io sono coautore di circa 150 articoli. Riempire i campi richiesti singolarmente per ogni articolo richiederebbe un tempo estremamente lungo. C'e' un modo per riempire questi campi in maniera automatica facendo l'upload di un file che elenca tutti i miei articoli?

Io ho un profilo sul sito web del cineca con la mia bibliografia aggiornata. E' possibile utilizzare quel database per compilare la domanda di FutureInResearch?

(R)
E' sufficiente l'inserimento delle pubblicazioni nel numero minimo richiesto dall'Invito all'articolo 3 lettera b).
  - (D) Buonasera, la compilazione degli allegati dovrà avvenire obbligatoriamente in lingua italiana?

(R)
Come appare più evidente nella compilazione on-line, deve essere compilata in inglese la Scheda 6 bis “Idea progettuale (Inglese)” e la Scheda 7 limitatamente alla descrizione di milestones/attrezzature.
  - (D) oltre ad avere una posta pec con ARUBA, come riportato nelle info del bando, ho attivato una casella di posta elettronica PEC governativa (https://www.postacertificata.gov.it/home/).
Vorrei avere conferma che da questa ultima mail sia possibile inviare la domanda all'indirizzo riportato nel bando (futureinresearch@pec.rupar.puglia.it).

(R)
Si.
  - (D) vorrei sapere se i riferimenti bibliografici sono da considerarsi nel calcolo complessivo dei 1500 caratteri. Perché se così fosse si sottrae spazio utile ad una più chiara esposizione degli obiettivi di ricerca.
Al momento, ho preferito inserirli nel corpo del testo riportando in parentesi quadre nome del primo autore e data di pubblicazione ed ho limitato tali riferimenti a 4-5.
Avere ulteriori informazioni in tal senso sarà molto utile in tale fase.

(R)
La procedura non richiede obbligatoriamente di riportare riferimenti bibliografici, che, eventualmente, il proponente potrà, a suo giudizio, inserire nel testo della proposta, utilizzando lo spazio disponibile.
Pag. 10 di 50 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [10 Succ.]