Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Gli abstract delle pubblicazioni devono essere conformi all'originale? Quindi per le pubblicazioni che non ce l'hanno nella versione ufficiale non si inserisce nulla nel casella dedicata? E se nell'originale esiste ed è in inglese si ricopia la versione nella lingua in cui è pubblicato?

(R)
E’ richiesto al proponente l’inserimento dell’abstract che rappresenta sinteticamente il contenuto di ciascuna pubblicazione, utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi.
Si potrà utilizzare il campo per la redazione in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
A questo fine può essere utilizzato l’abstract pubblicato. Diversamente, il proponente dovrà provvedere alla sua redazione.
  - (D) durante la compilazione del campo 'Pubblicazioni' mi sono accorta che la tendina contenente gli anni solari non va più indietro del 2009; io vorrei inserire anche le mie pubblicazioni edite tra il 2001 e il 2009: il sistema verrà aggiornato oppure non lo consente?

(R)
L’Invito fa riferimento a pubblicazioni prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio, da intendersi sino alla data di scadenza fissata al 31/01/2014, e pertanto il sistema non consente l'inserimento di pubblicazioni precedenti al 2009.
  - (D) Nel bando FIR sono menzionate delle "Classi di Merito" associate ad un coefficiente numerico. Potreste chiarirmi a cosa è riferito tale merito? All'idea progettuale? Al curriculum del proponente? O ad altro?

(R)
Le classi di merito costituiscono il parametro di giudizio che il panel degli esperti utilizzerà per l’assegnazione dei punteggi previsti all’art. 6 dell’Invito.
  - (D) Per quanto riguarda i progetti di stampo umanistico, cosa bisogna inserire nel riquadro "Capacità di valorizzare i risultati della ricerca in termini di marchi, brevetti e spin-off"? Capisco che le pongo una domanda difficile, dato che il modulo è stilato, prendendo in considerazione categorie adatte esclusivamente agli studi scientifici.

(R)
Il proponente, in via meramente esemplificativa, potrà illustrare le potenzialità dell’idea in termini di possibile utilizzo da parte di una spin off.
  - (D) Il mio quesito è il seguente: ai fini della compilazione del bando FutureInResearch, come risolvo l'indicazione dell'Impact factor, che è un indicatore bibliometrico se il progetto che propongo afferisce ad un settore scientifico (Ius) che NON è bibliometrico?

(R)
Nel caso in cui non fosse possibile indicare il valore di “IF”, si potrà specificare nel relativo campo il motivo della mancata indicazione dell’Impact Factor e/o fornire un altro indicatore coerente con l’ambito di ricerca della pubblicazione.
Pag. 12 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]