Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Nel bando si parla della possibilità di caricare solo pubblicazione munite di ISSN o ISBN. Vorrei sapere avendo una pubblicazione munita di NBN posso comunque caricarla? Il dubbio viene dal fatto che molto spesso nei concorsi l'NBN viene equiparato all'ISBN essendo sempre un numero identificativo.

(R)
In merito ai requisiti di partecipazione, l’art.3 dell’Invito limita il campo delle pubblicazioni dal punto di vista temporale (prodotte nell’arco dell’ultimo quinquennio) e dal punto di vista dei codici identificativi delle stesse (dotate di ISBN o ISSN). In questa procedura il codice NBN non è equiparato all’ISBN.
  - (D) Laddove si chiede l'Abstract delle pubblicazioni deve essere inserito l'abstract "ufficiale" ossia quello che è stato pubblicato congiuntamente alla singola pubblicazione o può essere fatto anche un sunto diverso?

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
A questo fine può essere utilizzato l’abstract ufficiale, se disponibile.
  - (D) Nell'ambito della sezione "Titoli di studio" cosa si intende per "ulteriori titoli"?
In essi sono compresi quelli di "cultore della materia"? o ad esempio la specializzazione in Scuole di ricerca?

(R)
Nel campo “Ulteriori Titoli” potrà essere riportato qualsiasi titolo che il proponente ritiene di evidenziare (master, specializzazione, ecc.), selezionando quelli rappresentabili nello spazio concesso (1000 caratteri).
  - (D) Che cosa si intende per sottoambito nella sezione di descrizione dell'idea progettuale? non ci sono abbastanza caratteri per indicare i temi indicati nel bando quali temi di particolare interesse regionale in ogni ambito di riferimento.

(R)
Si ricorda a tale proposito quanto definito nell’Allegato 1 all’Invito “Ambiti di riferimento delle idee progettuali” (Premessa):
“Ai fini della partecipazione all’Invito a presentare proposte di ricerca nell’ambito dell’ Intervento denominato ”FuturelnResearch”, è necessario che l’idea progettuale presentata sia riferita ad uno solo dei cinque ambiti di riferimento evidenziati.
Nella descrizione dell’idea progettuale, il proponente potrà eventualmente evidenziare come l’idea stessa si connette ad uno dei temi di interesse regionale, di seguito evidenziati per ciascun ambito di riferimento, oppure potrà indicare un tema specifico, non compreso in elenco”.
Per sottoambito, quindi, ci si riferisce ad uno dei temi elencati nell’Allegato 1 per ciascuno dei 5 ambiti di riferimento, o in alternativa ad un tema indicato dal proponente, che sia comunque collegabile ad uno dei 5 ambiti: Città e territori sostenibili, Salute, benessere e dinamiche socio-culturali, Energia sostenibile, Industria creativa (e sviluppo culturale), Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.
  - (D) In relazione alla sezione Pubblicazioni, se trattasi di contributo in un libro, laddove è richiesto il titolo si deve indicare il titolo del contributo (capitolo) o il titolo dell'intero lavoro e alla richiesta Autori si deve indicare l'autore del contributo o gli autori dell'intero volume?

(R)
E’ opportuno che per il singolo articolo/capitolo contenuto in un libro siano riportati nel campo “Autori” gli autori dell’articolo e nel campo “Titolo” il titolo dell'articolo/capitolo, seguito dal titolo del libro separati dall'espressione ”in”, eventualmente aggiungendo i nominativi dei curatori.
Pag. 15 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]