Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Pubblicazioni: dobbiamo inserire gli abstract pubblicati e laddove non vi siano lasciare il campo vuoto,oppure produrre comunque abstract ex novo anche dove non siano realmente a corredo della pubblicazione?

(R)
E’ richiesto l’inserimento dell’abstract di ciascuna pubblicazione utilizzando un massimo di 2500 caratteri, spazi inclusi. Si potrà utilizzare il campo per l’inserimento in italiano e anche in lingua inglese (quest’ultima non è obbligatoria).
A questo fine può essere utilizzato l’abstract ufficiale, se disponibile.
  - (D) laddove dovessimo usare sia attrezzature del dipartimento afferente che attrezzature presso altre strutture, come è possibile sul sistema on line riportare i due indirizzi differenti? perchè adesso è possibile riportare un unico indirizzo.

(R)
La procedura consente l'inserimento di più schede per le attrezzature, ciascuna delle quali riporterà l'indirizzo di riferimento.
  - (D) voi riportate che le attrezzature possono anche non essere disponibili nel dipartimento afferente ma altrove, a condizione di specificarne le condizioni di accessibilità. questo in cosa si traduce? occorre una lettera d'intenti da allegare al bando della struttura che ci fornirebbe le attrezzature?

(R)
L'Invito non prevede, nè richiede l’invio di ulteriori documenti oltre al modulo di presentazione dell’idea progettuale e al documento di identità.
Utilizzando lo spazio a disposizione per la descrizione dell'attrezzatura, si dovrà indicare la struttura fornitrice, e chiarire se e a che titolo le attrezzature potranno essere utilizzate.
  - (D) vorrei sapere se anche la sezione del progetto relativa alle attrezzature necessarie e ai milestones va tradotta in inglese. Per quel che riguarda i milestones, le 1500 battute valgono per tutte gli eventuali traguardi individuato o per ciascuno di essi?

(R)
Milestones ed attrezzature devono essere descritte in italiano e in inglese.
Il limite si riferisce a ciascuna milestone/attrezzatura.
  - (D) nel caso in cui presento un progetto e questo risulta poi vincitore, capisco bene che non è automatico che la mia persona vinca poi il concorso da ricercatore associato a quello stesso progetto?

(R)
La procedura avviata attiene alla selezione di idee progettuali, e non di ricercatori.
Le procedure di selezione dei ricercatori saranno avviate dalle Università, che definiranno i requisiti dei candidati, in applicazione della normativa vigente e dei regolamenti interni di ateneo.
Partecipando all’Invito a presentare idee progettuali il ricercatore può creare una opportunità di selezione in un campo di ricerca in cui dovrebbe essere particolarmente qualificato, tanto da poter sostenere una valutazione comparativa con altri ricercatori.
Pag. 14 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]