Future In Research - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 250 FAQ) -
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 250 FAQ :..


  - (D) Buonasera, stavo compilando la schermata "ulteriori titoli". Ho prodotto 996 caratteri spazi inclusi e non ho copiato/incollato da Word ma ho scritto ex-novo sull'application form.
Premendo "Inserisci" sono stato sconnesso dal sistema con il seguente errore:
WWC-00006 - Errore interno

(R)
l'utente molto probabilmente ha compilato la scheda in un tempo considerevolmente lungo e quindi la sessione sarà scaduta.
Gli consigliamo al fine di evitare il ripetersi dell'errore o di compilare in minor tempo la schermata o di cliccare sul pulsante "Aggiorna" più volte al fine di non perdere la sessione.
  - (D) nell'art. 2 (Finalità e oggetto dell’intervento)dell' invito a presentare proposte di ricerca si legge: 'L'intervento FuturelnResearch è destinato alle eccellenze della ricerca scientifica pugliese per sostenere la formazione, la mobilità e lo sviluppo delle capacità dei ricercatori pugliesi...'
Tuttavia nell'art. 3 (Requisiti di partecipazione) non viene fatto alcun cenno ad eventuali limitazioni sulla base della provenienza geografica del ricercatore proponente (fase1) ed eventualmente partecipante alle selezioni successive (fase2).
Data la particolare natura dei fondi che finanzieranno i progetti, volevo chiedervi una conferma dell'assenza di tali limitazioni per quanto riguarda entrambe le fasi della procedura prevista.

(R)
Tra i requisiti richiesti dall’articolo 3 dell’Invito non è prevista alcuna limitazione relativa alla provenienza geografica del ricercatore proponente.
  - (D) Non risultano chiare, dalla lettura del bando e di quanto presente qui all'interno della sezione Sistema Puglia/Future in Research, alcune definizioni.
Faccio riferimento in particolare alla differenza tra le voci "elementi di valorizzazione" ed "elementi di coerenza" con l'ambito di riferimento prescelto.

(R)
I concetti di valorizzazione e coerenza sono in tutta evidenza del tutto differenti. Il proponente dovrà sforzarsi di individuare entrambi e declinarli in relazione alla propria idea progettuale.
  - (D) Art.4 del bando lettera i: il Dipartimento Universitario,che viene proposto come sede di svolgimento delle attività relative all'idea progettuale deve essere solo indicato dal partecipante al bando o è necessario un consenso espresso dal Dipartimento stesso?

(R)
L’inoltro dell’Idea progettuale non richiede il consenso formale del Dipartimento presso cui si intende svolgere l’attività.
  - (D) riguardo la compilazione del punto 2 (Titolo di Studio) della domanda telematica peril concorso Future in Reserach, si deve specificare un solo titolo di studio? In tal caso, i possessori di laurea e di dottorato di ricerca quale titolo devono inserire?
A pagina 7 del documento pubblicato nella sezione Iter Procedureale è scritto:
"Titolo di Studio: Da questo pannello l’utente deve specificare i dati del titolo di studio di livello massimo"

(R)
Nella Scheda 2 “Titolo di studio” vanno inseriti i dati relativi alla Laurea, come si può intuire dalle informazioni richieste (Tipo Ordinamento, Indirizzo di laurea, Data Laurea), e nel campo “Ulteriori Titoli” potrà essere riportato qualsiasi titolo che il proponente ritiene di evidenziare (master, specializzazione, ecc.), selezionando quelli rappresentabili nello spazio concesso (1000 caratteri).
I dati relativi al dottorato di ricerca devono essere riportati nella Scheda 4 “Requisiti di Partecipazione”.
Pag. 16 di 50 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]