Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 124 FAQ :..


18 - (D) Buongiorno, vorrei sapere se ai fini del Titolo II Capo III possono presentare domanda:
1. le start-up (aziende non dotate di bilancio consuntivo);
2. le ditte individuali.
In attesa di riscontro vi ringrazio per la collaborazione.

(R)
1. Ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso, comma 2), i soggetti proponenti alla data di presentazione della domanda di agevolazione devono essere regolarmente costituiti e iscritti nel Registro delle Imprese.
2. Si. Infatti, ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso, comma 1), le domande di agevolazione possono essere presentate da microimprese, da imprese di piccola dimensione e da medie imprese (di seguito PMI), come da definizione di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003.
17 - (D) Buongiorno, il bando in oggetto è aperto anche ad imprese operanti fuori dalla regione Puglia?
Leggendo il bando sembrerebbe di no, chiedo conferma.

(R)
Ai sensi del comma 1 dell’art. 5 del Regolamento n. 17/2014 le iniziative agevolabili devono essere riferite ad unità locali ubicate nel territorio della regione Puglia.
Quindi, se un impresa ha sede legale fuori dalla regione Puglia, potrebbe presentare un progetto riferito ad una unità produttiva presente nel territorio della regione Puglia.
16 - (D) Buonasera, leggendo il nuovo bando, vorrei sapere se nel nuovo Titolo II capo III, rientrano anche gli acquisti di capannoni e strutture come investimenti e/o in che misura percentuale.
Grazie

(R)
Ai sensi dell’Avviso titolo II, capo 3, sono ammissibili le spese per acquisto dell’immobile destinato a sede aziendale purchè acquistato da terzi a prezzi di mercato, inserito in un programma di investimenti organico e funzionale e rispondente ad una delle tipologie previste dall’art. 3 dell’Avviso.
Sono previste percentuali massime di spesa ammissibile solo per il suolo aziendale e per le spese di progettazione.
15 - (D) Spett.le Sistema Puglia, gradiremmo sapere se fosse possibile presentare domanda di finanziamento da parte di una impresa individuale con ateco non ammissibile la quale intenderebbe diversificare la propria produzione con attività di bar il cui ateco sarebbe ammissibile al bando (56.30.00 Bar e altri esercizi simili senza cucina). Ovviamente il finanziamento riguarderebbe esclusivamente beni e opere murarie relative all'attività con ateco ammissibile e l'attività sarebbe svolta in locali totalmente separati da quelli utilizzati per l'attività non ammissibile. Grazie

(R)
Il progetto di investimento, così come descritto, sarebbe ammissibile ai sensi dell’Avviso Titolo II, Capo 3.
Nel caso di presenza di spese promiscue (tra attività ammissibili e non) sarà necessaria una perizia tecnica di ripartizione delle stesse tra le varie attività svolte presso la sede oggetto di richiesta agevolazioni.
14 - (D) una srl operativa da 20 anni nel settore dell'abbigliamento vuole aprire una nuova unità locale, è ammissibile la richiesta di finanziamento a valere del Titolo II per l'allestimento e i lavori in opere murarie necessari?
Ci sono delle banche convenzionate o tutte quelle presenti sul territorio saranno abilitate ad inviare le domande telematicamente?

(R)
1)l’investimento proposto è ammissibile purchè ne sia valutata l’organicità e funzionalità dello stesso e la sua coerenza con le prescrizioni dell’art. 3 dell’Avviso.
2) Le domande possono essere inviate dai Soggetti Finanziari Accreditati risultanti dal sito sistema.puglia.it.
Pag. 23 di 25 : [10 Prec.] Prec. 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 Succ.