FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 145 FAQ :..


18 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - (D) Quali informazioni sono necessarie per accedere alla candidatura sul Catalogo dell’Offerta (A.D. 390/2015)?

(R)
Per candidarsi al NUOVO Catalogo dell’Offerta ex A.D. 390/2015, nel caso di Unità di Offerta che per la PRIMA VOLTA presentano istanza, sono richieste le seguenti informazioni tecniche: il Codice Pratica identificativo dell’iscrizione nel registro telematico delle strutture e servizi autorizzati al funzionamento; la firma digitale del legale rappresentante dell’Unità di Offerta ad esso intestata.
19 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - (D) Stiamo presentando la manifestazione di interesse per il Catalogo dell’Offerta, abbiamo provato ad inserire il codice pratica del provvedimento di autorizzazione al funzionamento, ma la piattaforma non ci consente di andare avanti e ci chiede di procedere ad aggiornamento dell’autorizzazione: cosa dobbiamo fare?

(R)
Per creare una nuova domanda di manifestazione d'interesse per l'iscrizione al Catalogo dell’Offerta dei Servizi per Disabili e Anziani ex A.D. 390/2015, il titolare della struttura deve inserire nel Riquadro FASE A - Avvio della procedura telematica - il Codice Pratica riferito all'iscrizione o all'ultimo aggiornamento al Registro regionale delle Strutture e dei Servizi autorizzati al funzionamento ex l.r. 19/2006. La procedura per inoltrare una richiesta di aggiornamento dei dati relativi ad una struttura già autorizzata è la seguente: 1) Il titolare della struttura accede alla piattaforma informatica, al seguente indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it; 2) nell'area "Registri" accede alla sezione Consultazione Registri e seleziona il registro di competenza della propria struttura; 3) attraverso il link "Dettaglio" accede alla visualizzazione delle Informazioni di Registro, verifica nella sezione Struttura/Servizio Autorizzata/o l'inserimento del Codice Fiscale/Partita IVA, nel caso in cui il campo corrispondente dovesse risultare vuoto, inoltra al seguente indirizzo email terzosettore@regione.puglia.it una richiesta formale di inserimento della Partita Iva associata alla struttura e/o servizio; 4)dopo aver verificato il corretto inserimento della Partita IVA nella scheda “Informazioni di Registro”, accede alla sezione “Procedure Telematiche di Autorizzazione” per scegliere il registro appropriato e inserire nel RIQUADRO A - Nuova Pratica il CF/P.IVA del Titolare, seguendo le indicazioni relative ALL'AGGIORNAMENTO DEI REGISTRI per una struttura/servizio già autorizzata e iscritta nei registri regionali; 5) seguendo tale procedura il sistema invia il Codice Pratica di AGGIORNAMENTO dell’Autorizzazione al Funzionamento della struttura e/o servizio alla Pec del titolare della struttura; 6) ottenuto il Codice Pratica di AGGIORNAMENTO dell’Autorizzazione al Funzionamento quindi inserisce tale codice nel RIQUADRO B - Cerca Pratica e provvede ad apportare le dovute modifiche ai dati visualizzati; 7) solo dopo aver convalidato la domanda di aggiornamento, quindi, potrà accedere alla procedura di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per il Catalogo disabili e anziani, al seguente indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it cliccando sul link Nuovo Catalogo Offerta Servizi 2015; 8) nella sezione Procedure Telematiche, clicca sul link Catalogo dell'Offerta e inserisce nel Riquadro FASE A - Avvio della procedura telematica il Codice Pratica riferito all'iscrizione o all'ultimo aggiornamento al Registro regionale delle Strutture e dei Servizi autorizzati al funzionamento e clicca su Inserisci.
20 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - (D) Nel caso di servizi diurni artt. 60, 60ter, 68, 105, 106 se il soggetto titolare del provvedimento di autorizzazione è un Ente pubblico (Comune) è possibile candidare il servizio sul catalogo telematico dell’offerta? Qualora fosse possibile, chi presenterebbe l’istanza: il soggetto titolare o il soggetto gestore del servizio?

(R)
E’ possibile che il soggetto titolare del provvedimento di autorizzazione sia un Ente Pubblico (Comune) e, anche in tal caso, sarà comunque il Soggetto Gestore a presentare la manifestazione di interesse. Tuttavia, è fondamentale che il Soggetto Gestore non percepisca alcun contributo in conto gestione da parte del Comune titolare per la realizzazione del servizio, pena l’INCOMPATIBILITA con il sistema dei Buoni Servizio in ragione del “cumulo di contributi pubblici”, come da art.7 dell’Avviso pubblico n. 3/2015 approvato con A.D. 390/2015.
Diversamente, se il rapporto giuridico tra il titolare pubblico ed il gestore privato si sostanzia in una mera CONCESSIONE D’USO A TITOLO GRATUITO DELLA STRUTTURA, nulla osta a che il soggetto gestore presenti in proprio la manifestazione di interesse in questione.
21 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - (D) Nel caso di servizi domiciliari artt. 87, 88 se il soggetto titolare del provvedimento di autorizzazione è un Ente Pubblico è possibile candidare il servizio sul Catalogo Telematico dell’Offerta?

(R)
Il Servizio ADI (art.88) o SAD (art.87) che si intende candidare al Catalogo Telematico dell’Offerta deve essere in possesso di un provvedimento di autorizzazione tassativamente a titolarità PRIVATA e gestione PRIVATA. Ne consegue l’assoluta NON AMMISSIBILITA’ di una candidatura di servizio ADI (art.88) o SAD (art.87) il cui titolare (nel provvedimento di autorizzazione) risulti essere un Ente Pubblico.
22 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - (D) L’Avviso pubblico per il Catalogo dell’Offerta e il format on-line di manifestazione di interesse, prevedono che si provveda alla dichiarazione di tutta l’attuale pianta organica e al caricamento dei relativi curriculum e contratti di lavoro. A tal riguardo, é obbligatorio che tutto il personale sia già assunto e contrattualizzato al momento della presentazione della manifestazione di interesse?

(R)
E’ assolutamente obbligatorio che il personale risulti assunto e contrattualizzato sin dal momento della candidatura al Catalogo telematico dell’Offerta e che ciò sia attestato dal caricamento sull’apposita piattaforma dei contratti di lavoro del personale in organico e dei relativi curricula. Tali dati ed informazioni, infatti, costituiscono un fondamentale elemento per la valutazione, in fase di istruttoria, della reale, attuale e immediata capacità organizzativa dell’unità di offerta, in relazione al numero di posti/utente o di monte-ore di prestazioni che si intende candidare a catalogo per la successiva richiesta di buono-servizio.
Pag. 27 di 29 : [10 Prec.] Prec. 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Succ.