FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 145 FAQ :..


8 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Mia madre percepisce già l'Assegno di Cura per malati sla. Devo rifare la domanda?

(R)
Se Sua madre prende già l’Assegno di Cura per malati di Sla, non è necessario rifare la domanda. L’inoltro della domanda attraverso la presente piattaforma informatica è necessaria unicamente per i pazienti ammalati di SLA di nuova diagnosi.
9 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Ai fini dell’accesso al contributo, per rientrare nella IV priorità le singole caratteristiche indicate per la patologia in questione sono alternative o devono essere possedute tutte congiuntamente?

(R)
Rientrano nella IV priorità SOLO i pazienti affetti da patologie identificate congiuntamente da TUTTE queste caratteristiche: rare gravemente invalidanti neurodegenerative o cronico-degenerative non reversibili di particolare impegno assistenziale.

1 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) Come posso cancellare una domanda semplicemente inviata e non ancora abbinata dall'Unità di offerta?

(R)
Nel caso di domanda inviata e non abbinata, la famiglia può semplicemente entrare nella domanda e eliminarla
1 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) MODALITA’ DI CALCOLO DEL BUONO - Cosa si intende per “assenza motivata”?

(R)
Qualsiasi assenza che il referente del nucleo familiare motiverà all’Unità di Offerta. L’U.d.O., al momento
dell’aggiornamento del registro presenze, cliccherà nella sezione “assenze motivate” e compilerà il campo
obbligatorio “Note”, che rappresenta la motivazione dell’assenza fornita dal referente del nucleo familiare. Al
momento della firma dell’attestazione di frequenza e pagamento, che già rappresenta un’attestazione resa ai
sensi del DPR 445/2000, il referente del nucleo familiare automaticamente attesterà le motivazioni delle
assenze.
2 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) MODALITA’ DI CALCOLO DEL BUONO - Da quando decorre il diritto al buono servizio?


(R)
Ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio per Minori a valere sulle risorse Fondo Sviluppo e Coesione, le 11 mensilità massime di fruizione del buono servizio decorrono dalla data di inizio indicata dall'Unità di Offerta in sede di abbinamento. Tale data non può essere antecedente alla data di presentazione della domanda.
Pag. 19 di 29 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]