FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 145 FAQ :..


3 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Sono stati previsti limiti di reddito per accedere all’ Assegno di cura/SLA o all’Assegno di Cura per non autosufficienti gravissimi?

(R)
No. Si intende garantire l’Assegno di cura prioritariamente a gravissimi non autosufficienti, a prescindere dal reddito individuale. Tale variabile sarà presa in considerazione nella fase successiva (dal 5 maggio 2014) solo in presenza di un elevato numero di istanze.
4 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Ho ottenuto l’Assegno di Cura/SLA. Posso fare domanda anche per l’Assegno di Cura per non autosufficienti gravissimi?

(R)
No. L’Assegno di cura per gravissimi non autosufficienti non è cumulabile con l’Assegno di cura per pazienti affetti da SLA, SMA, e altre patologie rare strettamente affini per diagnosi e per decorso della malattia.
5 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Sei mesi fa il caso di mia madre è stato già valutato in UVM. E’ sufficiente quella valutazione ai fini dell’ottenimento del contributo? Ogni quanto il Progetto Assistenziale Individualizzato (PAI) deve essere aggiornato?

(R)
Rispetto alla prima domanda, la risposta è negativa. Infatti solo nel caso in cui l’UVM abbia già esaminato un caso nell’ultimo trimestre dalla data di presentazione della domanda, il responsabile amministrativo può assumere l’esito della UVM già svolta e procedere con l’istruttoria di competenza, per l’ammissione al beneficio economico. Rispetto alla seconda domanda, sarà l’UVM a valutare i tempi per l’aggiornamento del PAI a seconda della gravità della patologia.
6 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Dove posso reperire e scaricare i moduli da spedire per ottenere l’Assegno di Cura?

(R)
Per la presentazione della domanda di accesso al contributo “Assegno di Cura” annualità 2014, si precisa che non esistono moduli cartacei da compilare e inviare, in quanto è stato previsto esclusivamente un sistema di invio on line. Il format di domanda, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 4/2014, sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 24 febbraio 2014 sulla piattaforma informatica dedicata accessibile al seguente indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.
7 - Assegno di Cura - Annualità 2014 - (D) Come faccio a sapere se la mia patologia rientra in quelle che danno diritto all’Assegno di Cura?

(R)
Per una verifica in merito alla riconducibilità o meno della Sua patologia a quelle ammissibili ai fini dell’accesso al contributo, è necessario che si interfacci con il Suo Medico di Medicina Generale.
Pag. 18 di 29 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]