FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 145 FAQ :..


8 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) FASE DELLA ISTRUTTORIA - È possibile convalidare per un numero di mesi inferiore al richiesto?

(R)
Non è possibile né modificare il preventivo né convalidare per un numero di mesi inferiore (“convalida parziale”).
Solo in presenza di errori materiali avvenuti durante il caricamento del preventivo di spesa l’Ambito può aggiornare lo stesso attraverso la funzione “carica”.
9 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) FASE DELLA ISTRUTTORIA - Quando è possibile chiudere il procedimento?

(R)
L’iter amministrativo relativo ad una domanda di buono servizio termina con la chiusura del procedimento solo quando:
1. sono state emesse tutte le attestazioni di frequenza e pagamento
2. sono state emesse le fatture elettroniche relative a tutte le attestazioni di frequenza e pagamento
3. l’Ambito ha provveduto a inserire in piattaforma il/i relativo/i atti di liquidazione, con il/i mandato/i di
pagamento e le rispettive quietanze.
Tale procedimento vale anche nel caso di richiesta di rinuncia espressa parziale.
10 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) FASE DELLA FATTURAZIONE -
Dal portale non riusciamo ad accedere al campo ricevute nonostante abbiamo completato il
registro elettronico delle presenze

(R)
Sarà possibile accedere al campo “ricevute” per la generazione delle attestazioni di frequenza e pagamento solo a seguito della convalida della domanda effettuata dall’Ambito. Si ricorda, infatti, che ai sensi dell’art. 6
dell’avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio per Minori, l’operazione di
CONVALIDA da parte dell’Ambito Territoriale competente conferma il diritto di usufruire del Buono servizio.
La convalida avviene solo a seguito della firma di apposito contratto di servizio con l’Ambito territoriale di
riferimento.
11 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) FASE DELLA FATTURAZIONE -
La ricevuta fiscale indirizzata alle famiglie va caricata in piattaforma e c'è una particolare
dicitura da inserire?

(R)
La struttura procederà ad emettere regolare fattura/ricevuta fiscale per la parte a totale carico del nucleo
familiare, ma non dovrà inserirla in piattaforma. Il documento fiscale, che non dovrà essere trasmesso ai fini
della rendicontazione, non dovrà contenere particolari diciture.
12 - Richiedi Info Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Minori - (D) FASE DELLA FATTURAZIONE
Cosa fare se l’Unità di Offerta ha caricato le fatture non conformi alle linee guida alla
rendicontazione?

(R)
L'Ambito Territoriale istruttore, accedendo da Istruttoria Fatture Minori, rigetta la fattura in modo da permettere al titolare della Unità di Offerta di inserire la fattura corretta.
Qualora il problema sia riguardi prettamente l'allegato caricato, l'istruttore potrà richiedere una integrazione documentale tramite l'apposito comando, alla quale l'Unità di offerta adempirà accedendo all'apposita sezione.
Pag. 21 di 29 : [10 Prec.] Prec. 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Succ.