FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 145 FAQ :..


9 - PRO.V.I. Richiedi Info - (D) Salve sono un disabile grave se presento istanza per i progetti di vita indipendente posso anche presentare istanza per ricevere l’assegno di cura?

(R)
Il beneficio economico del PRO.V.I. NON è cumulabile con altri benefici di sostegno al reddito a carattere nazionale e regionale; è, invece, cumulabile con i benefici economici strettamente connessi alla fruizione di servizi considerati necessari per il completamento del PAI, quali ad esempio i buoni servizio di conciliazione. per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e alle prestazioni domiciliari sociosanitarie aggiuntive e a domanda individuale.
10 - PRO.V.I. Richiedi Info - (D) i soggetti non vedenti o ipovedenti (“con certificazione di invalidità ai sensi dell’art.3 della legge 104/92 e con elevate potenzialità di autonomia” come previsto dall’art. 2 del bando in oggetto), rientrano tra i soggetti beneficiari del Pro.V.I?

(R)
la risposta è no in quanto il bando è rivolto a persone con disabilità motoria con una età compresa tra i 16 e i 64 anni.
11 - PRO.V.I. Richiedi Info - (D) è previsto un termine di scadenza per la presentazione delle istanze?

(R)
No. Si tratta di un bando a sportello , quindi sempre aperto fino ad esaurimento delle risorse finanziarie. Sarà possibile compilare la manifestazione di interesse e inviarle attraverso il portale ed esclusivamente on line a partire dalle ore 12.00 del 2 settembre 2013.
12 - PRO.V.I. Richiedi Info - (D) sono un ragazzo sordo ai sensi della legge 382/70 e legge 104/92 Art.3 Comma 1 e 3 in situazione di gravità. Volevo chiedere informazioni su come presentare la domanda on line per l'accesso al contributo per il pro.v.i.

(R)
Destinatarie dei
Progetti di Vita indipendente sono tutte le persone con disabilità motoria grave in età compresa tra 16 e 64 anni con reddito
individuale non superiore a 20mila euro annui
13 - PRO.V.I. Richiedi Info - (D) vorrei sapere se per poter inviare la domanda per il PRO.V.I il 2 settembre, è necessario iscriversi o accreditarsi.

(R)
Per l'accesso al portale è necessaria una semplice registrazione. Successivamente potrà accreditarsi per ottenere il codice famiglia . Conservi il codice che le darà la possibilità, a partire dal 2 settembre, di compilare esclusivamente on line la manifestazione di interesse.
Pag. 13 di 29 : [10 Prec.] Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]