Bando Aiuti alle Imprese - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 104 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 62 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 104 FAQ :..


83 - (D) Richiesta documentazione per finanziamento agevolato a fronte nr.tre
brevetti per invenzione industriale nel settore sanitario, unitamente alle attrezzature per la produzione di questi.

(R)
La documentazione relativa allo strumento “Programmi Integrati di Agevolazione” è disponibile sul sito www.sistema.puglia.it, al link “Aiuti alle imprese”. Si precisa che il progetto industriale deve essere effettuato in uno dei settori ammissibili ai sensi dell’art. 4 del Bando.
82 - (D) Vorrei avere informazioni riguardo gli aiuti della regione per le PMI di servizi...

(R)
Nell’ambito dello strumento “Programmi integrati di agevolazione”, sono ammissibili investimenti nei settori riguardanti i servizi di cui alla “Classificazione delle attività economiche ATECO 2007” 61, 62, 72 e 82.20 (attività dei call center).
81 - (D) All'art.5 del Bando relativo al PIA si legge "Le istanze di accesso possono essere presentate da imprese di medie dimensioni che .......... e che nell'esercizio precedente abbiano registrato un fatturato non inferiore a 10 mln di euro". Per esercizio precedente si intende quello dell'ultimo bilancio approvato, e quindi del 2007 o quello precedente la la data di invio della richiesta, quindi 2008?

(R)
Per esercizio precedente si intende quello dell'ultimo bilancio approvato.
80 - (D) In merito all'Atto dirigenziale n. 589 del 26/11/2008 l'allegato 1 all'art. 5 recita "Le istanze di accesso possono essere presentate da imprese di medie dimensioni che alla data di invio della richiesta abbiano già approvato almeno due bilanci e che nell'esercizio precedente abbiano registrato un fatturato non inferiore a 10 milioni di euro." Le nostre domande sono: 1) per fatturato cosa si intende; 2) il valore del fatturato come va determinato?

(R)
Per fatturato si intende la voce A1 del conto economico.
79 - (D) Vorremo gentilmente sapere per il bando Ricerca per le PMI e per i PIA, il requisito di Piccola o Media Impresa deve essere verificato con i dati dell'ultimo bilancio approvato o alla data di presentazione della domanda.
Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito ed in attesa di un cortese riscontro.

(R)
Il requisito di Piccola o Media Impresa è verificato alla data di presentazione della istanza di accesso attraverso i dati dell’ultimo bilancio approvato a quella data.
Pag. 5 di 21 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]