Start - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 44 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 27 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 44 FAQ :..


44 - (D) Mi è arrivata via pec la richiesta di integrazione ma non riesco ad aprire l'allegato. Come posso fare?

(R)
Abbiamo ricevuto segnalazioni che lamentano la ricezione del messaggio di PEC con allegato non leggibile.
Si comunica agli utenti interessati che il problema si potrebbe verificare con alcuni particolari client di posta. Pertanto, chi dovesse riscontrare il problema potrebbe provare a scaricare lo stesso messaggio utilizzando un altro strumento (ad esempio il webmail).
In ogni caso, la stessa comunicazione trasmessa in allegato al messaggio PEC sarà depositata sul portale all'interno dell'area di lavoro individuale, e sarà accessibile a partire dallo stesso giorno di trasmissione della comunicazione
43 - (D) Sono stato escluso dalla fruizione del bonus e devo presentare un'istanza di riesame ai sensi del paragrafo 6.4 dell'avviso. Come devo proporre l'istanza?

(R)
Esclusivamente inviando una pec a start.regione@pec.rupar.puglia.it evidenziando le ragioni di fatto e di diritto atte a dimostrare la fondatezza dell'istanza di riesame e funzionali a rappresentare l'errore commesso dall'Amministrazione nel corso della valutazione delle candidature.
L'Amministrazione non può processare richieste prive di motivazione che si limitano esclusivamente ad esprimere il diritto del candidato ad essere finanziato.
42 - (D) Mi è stata notificata una richiesta di integrazione con la quale l'Amministrazione mi ha richiesto di produrre il certificato di apertura della partita iva conforme a quanto previsto dall'avviso. Dove posso trovare il certificato?

(R)
Estraendo il certificato richiesto dal cassetto fiscale e procedendo come di seguito evidenziato:
Estrazione certificato "Dati anagrafici" accedere all’ Area Riservata Fisco On Line, dalla sezione Consultazioni – Cassetto fiscale, cliccare sul Cassetto fiscale personale nella sezione consultazioni – Anagrafica – Dati Anagrafici, da questa sezione sarà possibile estrarre un documento PDF ( a destra di “ Dati Anagrafici”) con evidenza dei:

- Dati anagrafici;

- Precedenti domicili fiscali

- Uffici associati al Domicilio Fiscale;

- Dati Identificativi della Ditta Individuale;

- Precedenti Attività esercitate;

- Precedenti Luoghi di Esercizio.
41 - (D) Ho aperto la partita IVA del 2019, ma non ho presentato ancora la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2019. Nel 2019, tuttavia, ho presentato una dichiarazione per il periodo di imposta 2018, avendo percepito reddito da lavoro occasionale. Posso presentare, ai fini della partecipazione all'avviso, la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2018?

(R)
No, in quanto l’avviso reca una definizione di “reddito” facendo riferimento esclusivo all'art. 53 del TUIR (redditi da lavoro autonomo) che non include i redditi da lavoro occasionale; questi ultimi, diversamente, sono ricompresi nei “redditi diversi” ai sensi dell’art 67 del TUIR.
L’istante dovrà pertanto presentare la dichiarazione per il periodo di imposta 2019 ai fini della partecipazione all'avviso.
40 - (D) La funzione tesa a caricare "altri" documenti è stata eliminata. Il sistema funziona?

(R)
Si, il sistema funziona. Come già reso noto con la pubblicazione della FAQ n. 36, per facilitare le candidature, la dichiarazione di conformità degli allegati alla domanda è stata inserita all'interno del format di domanda.
Pag. 1 di 9 : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.