Start - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 44 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 27 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 44 FAQ :..


29 - (D) Percepisco l'invalidità civile, posso partecipare all'avviso?


(R)
Si, l’avviso esclude solo i titolari di pensione di anzianità o di vecchiaia
28 - (D) Per i contribuenti che esercitano attività di lavoro autonomo esclusivamente in forma associata senza alcuna p.iva personale quale valore deve essere riportato?

(R)
Per i contribuenti che esercitano attività di lavoro autonomo esclusivamente in forma associata senza alcuna p.iva personale deve essere inserito il valore riportato nel quadro RH15 del Modello UNICO PF 2019 (laddove non sia stata ancora presentata la dichiarazione dei redditi per l’anno fiscale 2019 alla data di presentazione della candidatura) o 2020 (laddove sia stata già presentata la dichiarazione dei redditi per l’anno fiscale 2019 alla data di presentazione della candidatura)
27 - (D) Cosa si intende per volume d'affari in relazione alla fattispecie a) del paragrafo 3.1 dell'avviso (titolari di partita iva)?

(R)
Per “volume d’affari” s’intende
- per il Regime ordinario: l’importo del rigo VE50 della pertinente dichiarazione IVA, detratto l’importo del contributo previdenziale ed assistenziale;
- per il Regime di vantaggio: il volume d’affari corrisponde al valore riportato nel quadro LM2 “Componenti positivi”, detratto l’importo dei contributi previdenziali ed assistenziali;
- per il Regime forfetario: il volume d’affari corrisponde al valore riportato nel quadro LM22 Colonna “Componenti positivi”, detratto l’importo dei contributi previdenziali ed assistenziali.
26 - (D) faccio la dichiarazione congiunta con il coniuge, titolare di un contratto di lavoro subordinato. Posso accedere ugualmente al bonus start? Devo produrre la dichiarazione congiunta?

(R)
Si
25 - (D) Ho letto che per chi ha aperto la p.iva nel 2020 il requisito reddituale non è richiesto. Tuttavia il sistema mi chiede di caricare la dichiarazione dei redditi. Come posso fare?

(R)

Nelle more dell'allineamento del sistema informativo, inserire una pagina bianca.
Stiamo provvedendo a riallineare
Pag. 4 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.