Bando Tv Locali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 32 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 32 FAQ :..


7 - (D) Una società che dal 31.12.2009 ha come socio unico una grande impresa, può accedere al finanziamento premesso che non sono ancora decorsi i due esercizi consecutivi per il cambio di dimensione come enunciato dall’art. 4 comma 2 della raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 e del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005?

(R)
No, in quanto non è ritenuta PMI a norma dell’art. 2 dell’allegato alla Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06 maggio 2003
6 - (D) Rientrano tra i soggetti beneficiari le emittenti comunitarie, ovvero le fondazioni o le associazioni che siano in possesso di regolare concessione alle attività di radiodiffusione televisiva, e già inseriti nelle graduatorie Co.re.com?

(R)
Le agevolazioni previste dal Bando pubblicato sul BURP n. 99 del 23/06/2001 sono rivolte alle imprese in possesso di tutti i requisiti soggettivi di cui all’art. 3 del Bando medesimo. Nel caso specifico di PMI titolari di emittenti comunitarie, qualora queste siano in possesso di tutti i requisiti previsti (compresa l’iscrizione al Registro delle imprese e/o al R.E.A. e lo stato di regime di contabilità ordinaria), possono avanzare domanda di agevolazione.
5 - (D) Poiché “possono presentare domanda le imprese…. che dimostrino di essere in possesso dell’autorizzazione all’uso della frequenza in tecnica digitale”, cosa accadrà alle emittenti che si impegnano e trasformano i propri impianti in digitale anticipando lo switch off (inviando DIA), se il Ministero nel 2012 non concede l'utilizzo alla frequenza digitale ma impone di trasmettere da un mux di altri operatori di rete? L'emittente che nel frattempo si è impegnata in contratti, spese ecc avrebbe diritto al contributo regionale?

(R)
Le agevolazioni vengono revocate, ai sensi dei commi 7 e 8 dell’art. 11 del Bando, qualora l’impresa non abbia ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico l’autorizzazione alla frequenza in tecnica digitale nella Regione Puglia.
4 - (D) Cosa si intende per “sede operativa di produzione”? La postazione trasmittente può essere considerata sede operativa o per essa si intende necessariamente la sede della redazione giornalistica?

(R)
La postazione trasmittente non è considerata sede operativa. La sede operativa è la sede della redazione giornalistica.
3 - (D) Viene indicato che “sulla base degli esiti delle verifiche previste dall’art 8 lettere a) b), le risorse disponibili saranno ripartite in funzione delle fasce di investimento di cui all’art. 4”. È stata fatta una ripartizione della dotazione finanziaria tra le fasce?

(R)
La ripartizione della dotazione finanziaria per fasce di investimento sarà effettuata al termine delle verifiche previste dall’art 8 lettere a) e b) del Bando.
Pag. 6 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.