Bando Tv Locali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 32 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 32 FAQ :..


17 - (D) La documentazione di cui alle lettere h) i) j) k) è richiesta anche nel caso in cui il cliente non effettui investimenti in opere murarie? Nello specifico, se l’investimento riguarda le postazioni trasmittenti, quale documentazione dovrà essere fornita?

(R)
La documentazione di cui alle lettere h) i) j) k) deve essere presentata comunque, anche se l’investimento riguarda le postazioni trasmittenti.
16 - (D) Nel caso in cui siano avvenute cessioni, fusioni o operazioni finanziarie durante gli ultimi 2 esercizi, è possibile presentare i bilanci delle vecchie società?

(R)
Fermo restando che l’impresa che sottoscrive e presenta la domanda di agevolazioni, alla data di presentazione della domanda stessa, deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal Bando (anche l’approvazione, a pena di esclusione, di almeno 2 bilanci), i bilanci della vecchia società possono essere presi in considerazione qualora la vecchia società detenga una partecipazione rilevante nel capitale sociale dell’impresa che richiede le agevolazioni.
15 - (D) Sono finanziabili le spese per le installazioni, montaggio di trasmettitori, ponti, parabole, cavi di collegamento sui tralicci?

(R)
Le spese descritte sono agevolabili e rientrano nell’ambito della categoria “opere murarie” e assimilate.
14 - (D) Pur non essendo finanziabili i mezzi mobili targati, è possibile farsi finanziare l’acquisto degli impianti di trasmissione per riprese live per il collegamento in esterna da inserire all’interno dei mezzi stessi? E le spese relative agli allestimenti interni del mezzo funzionali alla realizzazione di uno studio di regia mobile?

(R)
Relativamente agli impianti di trasmissione per riprese live per il collegamento in esterna, gli stessi sono ammissibili a condizione che siano finalizzati e funzionali all’implementazione del processo di trasmissione in digitale.
Relativamente agli allestimenti interni del mezzo funzionali alla realizzazione di uno studio di regia mobile, si ritiene che gli stessi non siano agevolabili.
13 - (D) È possibile acquistare beni da rivenditori? In tal caso chi rilascia la dichiarazione del bene nuovo di fabbrica?

(R)
Sì. La dichiarazione circa il requisito di “nuovo di fabbrica” deve essere sottoscritta dal fornitore che fattura il bene in questione.
Si precisa che per beni nuovi di fabbrica si intendono quelli mai utilizzati e fatturati direttamente dal costruttore (o dal suo rappresentante o rivenditore); qualora vi siano ulteriori giustificate fatturazioni intermedie, fermo restando che i beni non devono essere mai stati utilizzati, dette fatturazioni non devono presentare incrementi del costo del bene rispetto a quello fatturato dal produttore o suo rivenditore.
Pag. 4 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.