Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


14 - (D) Vorrei sapere se l'allegato A deve essere inviato on line dall'impresa o dall'istituto finanziatore?

(R)
L’allegato A deve essere compilato on line dal Soggetto Finanziatore. A seguito di delibera di finanziamento la banca invierà telematicamente a Puglia Sviluppo l’allegato A, l’allegato B e tutta la documentazione prevista (preventivi, certificato camerale etc.). L’impresa può fornire al Soggetto Finanziatore l’allegato A e B già compilati.
13 - (D) L'ordine cronologico con cui vengono esaminate le richieste di finanziamento parte dalla presentazione della domanda da parte dell'impresa al soggetto finanziatore (attestazione da allegato D) o da quando il soggetto finanziatore trasmette la domanda alla regione/puglia sviluppo (allegatoA)?

(R)
L’ordine cronologico si riferisce alla data di trasmissione telematica, da parte del Soggetto Finanziatore a Puglia Sviluppo S.p.A, dell’allegato A con tutti gli allegati previsti.
12 - (D) Abbiamo una piccola attivita' di B&b a conduzione familiare, per intenderci non abbiamo P. IVa, vorremo sapere se fosse possibile partecipare al bando per il turismo , per ampliare ed ammodernare la ns. struttura_

Altrimenti sareste cosi' gentili da informarci se esistono altre agevolazioni (mutuo a tasso agevolato o quant'altro) che potrebbero riguardarci?

(R)
Premesso che l’impresa deve essere costituita, iscritta nel registro delle imprese ed operativa, è ammissibile l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico – alberghiere e la realizzazione ex novo di strutture solo, però, in immobili di pregio storico architettonico (art. 6 Avviso).
11 - (D) Avrei bisogno di sapere se un azienda attiva ed operante da pochi giorni, settore B&B codice ateco 2007 55.20.51 può, avendo a disposizione un terreno sempre nel medesimo comune di appartenza ed a pochi km dalla prima struttura, presentare domanda di agevolazione per la realizzazione di un Bar ( servizio annesso), ed una nuova struttura di Affittacamere ampliando quella esistente ( sempre nel rispetto della normativa di settore prevista).

(R)
No, ai sensi dell’art. 6 dell’Avviso pubblicato sul BURP n. 37 del 25 febbraio 2010 possono essere realizzate “nuove strutture turistiche - alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di particolare pregio storico - architettonico, compresa la realizzazione di strutture di servizi di cui al punto precedente.” Di conseguenza, non possono essere realizzate nuove strutture al di fuori di questi parametri.
10 - (D) Il contributo in conto impianti di max € 100.000,00 previsto dal bando è riferito a qualsiasi tipo di investimento, oppure è relativo solo all'acquisto di macchinari ed attrezzature?

(R)
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 8 dell’Avviso pubblicato sul BURP n. 37 del 25 febbraio 2010 alle “Alle imprese può essere erogato un contributo aggiuntivo in conto impianti che non può essere superiore al 10% dell’investimento e all’importo massimo di euro 100.000,00”. Il contributo aggiuntivo in conto impianti è calcolato sull’intero progetto di investimento organico e funzionale.
Pag. 15 di 17 : [10 Prec.] Prec. 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 Succ.