Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


29 - (D) Un operatore turistico deve effettuare l'ampliamento della struttura ricettiva di proprietà realizzando nuove camere in un plesso adiacente a quello già esistente. Al piano terra della nuova struttura intende allestire un'area per la vendita di articoli di bigiotteria (da precisare che ha già la licenza di esercizio in quanto anche nel vecchio plesso vi è un'area destinata a tale scopo), mentre le camere verrebbero costruite ai piani superiori. Si chiede se l'investimento così come delineato è ammissibile.

(R)
Sarà necessario fornire perizia giurata redatta da un professionista abilitato e iscritto all’albo riportante esattamente la quota parte delle spese (opere murarie, scavi, strutture, altre parti in comune etc.) relative alla realizzazione delle nuove camere scorporandola dalle spese relative alla realizzazione dell’area vendita.
28 - (D) Si chiede se il programa di investimenti relativo a spese per acquisto di arredi e attrezzature, oltre che impianti generali, per l'avvio di una nuova attività turistico recettiva da ubicare in un immobile sottoposto a vincolo storico-architettonico posto nel centro storico di una cittadina pugliese, sia ammissibile alle agevolazioni del TITOLO II Turismo.

(R)
Si, sono ammissibili tutte le spese indicate nell’art. 7 dell’Avviso pubblico che riguardino investimenti previsti dall’art. 6 dell’Avviso stesso, nell’ambito di un progetto di investimento organico e funzionale.
27 - (D) Si chiede se è ammissibile ai sensi del Titolo II Turismo, una nuova iniziativa che prevede la realizzazione di una sala da ballo (categoria 93.21.10).

(R)
Sono ammissibili le iniziative che riguardano i settori di attività indicati nell’art. 4 dell’Avviso pubblico. Si ricorda che al momento di presentazione della domanda le imprese devono essere costituite, iscritte nel registro delle imprese ed operative. È ammissibile, quindi, una iniziativa presentata con il codice Ateco 93.29.10 di una impresa che abbia i requisiti suddetti.
26 - (D) Un'impresa operante nel settore turistico-ricettivo vuole procedere alla ristrutturazione della struttura esistente e contestualmente all'ampliamento della stessa, su una particella catastale attigua. Si chiede se l'investimento sia ammissibile ai sensi del Titolo II turismo.

(R)
Ai sensi dell’art. 6 lettera a) è ammissibile “l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico - alberghiere (…)”. Di conseguenza, non è ammissibile la realizzazione di una nuova unità produttiva, ma solo l’ampliamento di una unità produttiva esistente, operativa e funzionante.
25 - (D) Nella scheda del bando si legge che tra le categorie interessate all'intervento c'è anche il codice ATECO 77.39.94: Noleggio di attrezzature per manifestazioni e spettacoli;

Vorrei sapere:

Come questa tipologia di attività rientra nel bando Titolo II Turismo, dato che gli investimenti ammissibili riguardano esclusivamente l'ampliamento o la realizzazzione di strutture turisticho- alberghiere ?

In altri termini, può un'azienda appartenente al codice ATECO 77.39.94 proporre un intervento di ampliamento della propria attività di noleggio di attrezzature per manifestazioni e spettacoli?

(R)
Si, l’investimento indicato è ammissibile e lo stesso rientra nella tipologia di investimento indicata dalla lettera a) dell’art. 6 dell’Avviso, in quanto si tratta di strutture di servizi funzionali allo svolgimento dell’attività turistico – alberghiere. Si tratta, quindi, di una ulteriore specificazione effettuata dalla Regione rispetto a quanto indicato nell’Avviso.
Pag. 12 di 17 : [10 Prec.] Prec. 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 Succ.