Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


24 - (D) E' finanziabile l'acquisto di un ristorante con annesa struttura balneare?

(R)
Come previsto dalla lettera c) dell’art. 6 dell’Avviso è “la realizzazione o l’ammodernamento degli stabilimenti balneari, ivi compresi gli spazi destinati alla ristorazione e alla somministrazione di cibi e bevande, ai parcheggi ed ai punti di ormeggio”.
23 - (D) Il titolo II è relativo solo ad imprese già costitutite?

(R)
Ai sensi del Titolo II Turismo le imprese devono essere oltre che costituite ed iscritte nel registro delle imprese anche operative.
22 - (D) Tre domande da sottoporvi:

1. vorrei sapere se sia ammissibile il costo di acquisto di un immobile di pregio storico-architettonico da terzi, a prezzo di mercato, qualora lo stesso immobile sia un ex-albergo oggi non più in esercizio e all'acquisto siano da aggiungere le opere murarie e gli arredi necessari per la realizzazione di una nuova struttura turistico-ricettiva.

2. un contratto preliminare di vendita e/o condizionale, può essere considerato come "titolo di disponibilità" di immobile ai sensi del Bando?

3. in caso di progetto che preveda la ristrutturazione di immobili di pregio per la realizzazione di nuove strutture ricettive, è necessario acquisire l'autorizzazione all'esercizio (comunale) prima della candidatura a finanziamento?

(R)
1. Si, nel rispetto di quanto previsto dalla lettera b) art. 6 dell’Avviso: “la realizzazione di strutture turistico - alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di particolare pregio storico - architettonico, compresa la realizzazione di strutture di servizi di cui al punto precedente”.
2. si, può essere considerato un titolo di disponibilità. Si ricorda, comunque, che non devono essere presenti titoli di spesa con data antecedente alla data di presentazione della domanda al SF.
3. è necessario fornire l’autorizzazione appena disponibile.
21 - (D) Vorrei sapere se un'impresa già esistente ed operativa può avviare attività di bed & breakfast in un immobile sito nel centro storico di un paese costiero.

(R)
Ai sensi dell’art. 6 dell’Avviso pubblicato sul BURP n. 37 del 25 febbraio 2010 possono essere realizzate “nuove strutture turistiche - alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di particolare pregio storico - architettonico, compresa la realizzazione di strutture di servizi di cui al punto precedente”. Di conseguenza, non possono essere realizzate nuove strutture al di fuori di questi parametri.
20 - (D) Se un'azienda esistente ed operativa nel settore turistico recettivo puo' realizzare un programma di "ampliamento" caratterizzato dalla realizzazione di nuovi posti letto con edificazione di una nuova struttura immobiliare adiacente alla struttura recettiva già esistente ed operante e posta all'interno della stessa recinzione e su suolo della stessa società?

(R)
Si, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 6 lettera a) dell’Avviso: è ammissibile “l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico - alberghiere (…)”. Di conseguenza, non è ammissibile la realizzazione di una nuova unità produttiva, ma solo l’ampliamento di una unità produttiva esistente, operativa e funzionante.
Pag. 13 di 17 : [10 Prec.] Prec. 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 Succ.