GOL - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 43 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 55 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 43 FAQ :..


  - (D) Buongiorno,
la presente per chiedere se un ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia, può presentare domanda a valere sull'avviso 3, non avendo svolto attività, ne presentato proposte formative a valere sull'avviso 2.

(R)
Occorre essere accreditati alla data di pubblicazione dell'Avviso, nonché essere inseriti nell'elenco degli Operatori GOL
  - (D) La Responsabile dell’Unità Organizzativa ed altre figure quali l’Operatore Disabili/Donne/Migranti, che possiedono di fatto i requisiti di cui all’allegato B, possono essere inserite in elenco ed essere autorizzate ad operare, così, all’interno del Programma?

(R)
Si, purchè posseggano i requisiti previsti dall’Allegato B dell’A.U.O.
  - (D) Dato che stiamo selezionando i corsi GOL da inserire nel catalogo ed alcuni di questi sono per esempio da 70 o 140 ore per il percorso 2, ci chiedevamo in base a cosa gli utenti sceglieranno di svolgere un corso da 70 ore piuttosto che uno da 140 ore. Le ore da svolgere sono state indicate nel patto GOL, verranno indicate in un nuovo orientamento o sono gli utenti che autonomamente in base al percorso assegnato decideranno il corso e le relative ore di frequenza? Ed ancora, c’è un monte ore minimo che un utente del percorso 2 deve frequentare, cioè, può frequentare un corso da 140 ore e poi seguirne un altro da 70 ore o deve seguirne solo uno?

(R)

Prima della scelta dei corsi gli utenti dovranno effettuare l'orientamento specialistico (Skill Gap Analysis) presso un operatore autorizzato. Al termine di questa fase, all'utente saranno proposti i corsi coerenti con il gap di competenze rilevato.
Come precisato nell'Avviso "In fase di prima attuazione, ciascun beneficiario potrà avere accesso ad un unico corso professionalizzante. Inoltre, avranno accesso ai percorsi esclusivamente i beneficiari dei Percorsi 2 e 3 che non abbiano già fruito di formazione per l’acquisizione di competenze digitali di durata superiore alle 40 ore".
La somma delle ore della formazione a valere su Avviso 3 (competenze professionalizzanti) + eventuale formazione a valere su Avviso 2 (competenze digitali) NON potrà superare il massimale di 150 ore per il percorso 2 e 240 ore per il percorso 3.
  - (D)
Per la realizzazione dei corsi dell'Avviso 3 (professionalizzanti) i laboratori devono essere già accreditati o si può fare un accreditamento temporaneo?

(R)

L'Avviso 3 non prevede la possibilità di attivare laboratori temporanei. "Per i corsi che prevedono ore di pratica, sarà necessario l’uso dello specifico laboratorio tecnico come codificato nella procedura di accreditamento e accreditato alla data di pubblicazione del presente avviso"

Pertanto, occorrerà proporre un'offerta formativa coerente con la propria disponibilità di laboratori tecnici accreditati.
  - (D) Nel caso di impiego di risorse non accreditate, ma in possesso dei requisiti previsti, sarebbe possibile stipulare il contratto di lavoro con la risorsa individuata, in seguito all’approvazione del cv operatore, da parte della Regione Puglia?

(R)
Il contratto di lavoro deve essere sottoscritto prima dell’avvio delle attività.
Pag. 6 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.