GOL - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 43 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 55 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 43 FAQ :..


  - (D) APL PERCORSO 1 GOL.
Percorso 1 GOL. In sede di scelta del Soggetto esecutore, un utente iscritto al Programma GOL occupato sottosoglia con contratto di lavoro in essere presso una APL inserita nell’elenco dei Soggetti esecutori delle misure e dei servizi per il Lavoro e la Formazione con riferimento all’Avviso Unico GOL1/2022 Percorsi 1-2-3, può scegliere di rivolgersi alla medesima APL?

(R)
No, in quanto emerge chiaramente l’incompatibilità della stessa nel svolgere il ruolo di Soggetto esecutore quale elemento terzo nell’attivazione degli interventi previsti in coerenza con le analisi dei fabbisogni formativi ed occupazionali del beneficiario GOL. Inoltre sarebbe esclusa qualsivoglia attività di scouting e ricerca attiva per la intermediazione di domanda e offerta di lavoro.
  - (D) Ogni percorso formativo scelto può essere svolto una sola volta oppure lo stesso percorso lo possiamo ripetere più volte anche se ne abbiamo scelti 50?

(R)
Il corso può essere scelto più volte solo se riferito a sedi accreditate diverse
  - (D) Le attività laboratoriali con aule sufficientemente attrezzate per l'attività, possono essere svolte presso l'aula accreditata dell'ente? Qualora non fosse possibile, i laboratori devono essere già disponibili all'ente o possono essere indicati in fase di attuazione?

(R)
E' previsto esclusivamente l'uso di laboratori tecnici già accreditati dell'ente proponente alla data di pubblicazione del bando e coerenti con l'oggetto del corso. Per le attività che prevedono informatica si può usare la dotazione standard.
  - (D) l'affermazione "L'indennità di frequenza sarà riconosciuta esclusivamente ai beneficiari non soggetti a condizionalità derivante dalla percezione di misure di sostegno al reddito..." fa intendere che i corsisti che beneficiano di Naspi, sfl, rdc/ad, siano esclusi dal ricevere l'indennità di frequenza. L'interpretazione è corretta?

(R)
SI
  - (D)
Dev'esserci un rapporto di immediata disponibilità rispetto alle aule oppure la programmazione può susseguirsi sulla base della disponibilità delle stesse? Ad esempio, considerando un catalogo da 50 corsi e una sede da 5 aule e, quindi, con 10 corsi avviabili contemporaneamente in presenza, si riesce a rispettare il requisito dell'Avviso di disponibilità all'erogazione dei corsi?

(R)
In caso di raggiungimento del numero minimo di iscrizioni il corso deve essere svolto secondo il calendario proposto.
Pag. 4 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.