Bando Nuove Imprese Innovative - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 28 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 28 FAQ :..


13 - (D) Quale valore ha la dichiarazione prevista nell’Allegato D e perché è obbligatoria ?

(R)
La Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio fornisce informazioni in merito alle caratteristiche (dimensionali e di autonomia/collegamento/partnership) dell’impresa rispetto ai requisiti prescritti dall’Art. 2 dell’Avviso. E’ obbligatoria poiché tali requisiti sono essenziali per poter accedere alle agevolazioni che utilizzano fondi comunitari.
12 - (D) E' finanziabile un progetto che ha per oggetto la costruzione di un prototipo per la realizzazione delle energie rinnovabili?

(R)
No. Il Regolamento regionale 20/2008 consente di agevolare iniziative industriali che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca collocando sul mercato i propri prodotti o servizi. Un’iniziativa finalizzata alla mera progettazione e realizzazione di un prototipo non è ammissibile alle agevolazioni.
11 - (D) È finanziabile un progetto che ha per oggetto la costruzione di un prototipo?

(R)
No. Il Regolamento regionale 20/2008 consente di agevolare iniziative industriali che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca collocando sul mercato i propri prodotti o servizi. Un’iniziativa finalizzata alla mera progettazione e realizzazione di un prototipo non è ammissibile alle agevolazioni, ma può essere indirizzata verso altre misure di agevolazione.
10 - (D) È possibile acquistare beni forniti da un impresa di famiglia?

(R)
No, non sono ammissibili: gli acquisti infragruppo, gli acquisti da soci o amministratori dell’impresa beneficiaria, da coniugi, parenti o affini entro il secondo grado di uno dei soci o amministratori dell’impresa beneficiaria anche nel caso in cui il rapporto sussista con un soggetto che rivesta il ruolo di amministratore o socio dell’impresa fornitrice. Per gli acquisti da soci fa eccezione il caso degli acquisti da Università e Centri pubblici di ricerca, che sono ammissibili in proporzione alla quota di partecipazione nell’impresa beneficiaria non posseduta da tali enti.
9 - (D) È possibile prevedere nel piano di impresa investimenti da realizzarsi su più annualità?

(R)
Sì. Il piano di impresa può essere sviluppato su tre annualità sia per le spese di investimento sia per le spese di gestione.
Pag. 4 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ.